Anticipazioni Ti lascio una canzone: arriva Rita Pavone

By on ottobre 16, 2015
foto Ti lascio una canzone 8 cast

Ti lascio una canzone e gli ospiti in studio

Sabato 17 ottobre alle ore 21.20 su Rai 1 andrà in onda Ti lascio una canzone 8. Conduce Antonella Clerici, dopo la risposta all’attacco di Grasso, con la giuria composta da Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e le nuove entrate Lorella Cuccarini e Chiara Galiazzo. Si mettono in mostra giovanissimi talenti tra gli 8 e i 17 anni compiuti, sotto la direzione artistica del maestro Leonardo De Amicis. E’ il pubblico da casa a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che avanza il cammino verso la finale tramite il televoto da telefono fisso o sms e la giuria in studio. In più il programma quest’anno offre una novità: in tutte le puntate, passata la mezzanotte, i ragazzini campioni delle scorse edizioni ormai diventati maggiorenni si sfidano in un talent per svelare nuove voci divenute ormai mature ed esaltando le loro formidabili capacità canore: Ti lascio una canzone-Big. Il compenso in palio per il vincitore è la pubblicazione e produzione di un disco con un importante casa discografica. La giuria è preparata a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale donata in eredità ai giovanissimi talenti. Ti lascio una canzone non è però soltanto una gara di canzoni ma anche un grande show nella tradizione classica del varietà che si conosce. Ci sono ospiti nazionali del calibro di Rita Pavone come guest star, Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, il Mago Silvan e vip internazionali, numeri di spettacolo, affascinanti filmati di repertorio e balletti.

Rita Pavone nello studio di Ti lascio una canzone

Sabato prossimo appuntamento su Rai 1 con lo spettacolo musicale Ti lascio una canzone. Come sempre l’incontro è con i giovani protagonisti del cast, ma anche in questa puntata è atteso l’arrivo di una serie di ospiti che vanno ad arricchire la serata. Prima fra tutti è Rita Pavone, una cantante che ha fatto la storia della musica leggera italiana. Nasce a Torino e diventa famosa grazie al Festival degli sconosciuti di Ariccia. Negli anni sessanta ottiene un immenso numero di canzoni di successo tra le quali “Come te non c’è nessuno”, dalla “Partita di pallone”, passando per “Alla mia età” a “Il ballo del mattone” e “Cuore”. Sul sito internet www.tilasciounacanzone.rai.it i visitatori sono in grado di guardare la diretta con i momenti salienti delle serate, rivedere gli ospiti in studio e le dimostrazioni musicali tramite i video postati il sabato sera stesso. Appuntamento, dunque, a Ti lascio una canzone sabato 17 dalle ore 21:20 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

About Danilo Giuffrida

Ragazzo messinese nato il 20.04.1992. Si è diplomato come Geometra ma non ha mai rinunciato alla sua passione per la scrittura e alla sua passione per la notizia. E' appassionato di sport, scienza in generale e nella lettura di libri. Spera un giorno di scriverne uno tutto suo.

One Comment

  1. Pingback: Ti lascio una canzone: Mika, Marcella e Fausto Leali ospiti della Clerici | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *