Beatrice Borromeo e la gaffe su Twitter: critiche per la giornalista

By on ottobre 9, 2015
foto beatrice borromeo

Beatrice Borromeo criticata per un tweet

E’ una delle esponenti più conosciute dell’aristocrazia italiana. E’ bella, ricca e famosa, con un marito che ha le stesse caratteristiche. Non si è fatta mancare nulla nella vita: l’università, un master in giornalismo, la carriera di modella e la carriera di giornalista televisiva. Lei è Beatrice Borromeo, colei che per diverso tempo è stata la pupilla di Michele Santoro, e proprio in queste ore la bella aristocratica, moglie di Pierre Casiraghi, è al centro delle polemiche per aver scritto un tweet contro l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino che ha urtato la sensibilità di non pochi utenti del web. Nel tweet della Borromeo, poi prontamente rimosso ma mandato in onda appena in tempo dalla trasmissione Gazebo, si fa riferimento, seppur in modo ironico, all’eutanasia, riguardo il fatto che Ignazio Marino, con le sue dimissioni, avesse posto fine alle sofferenze di Roma. Il tweet non è passato certo inosservato e sono piovute moltissime critiche rivolte alla giovane giornalista, che piccate rivendicavano il fatto che la Borromeo, vista la sua posizione sociale, non potesse saperne nulla dei problemi di una città come Roma. Non ci sono state, per il momento, particolari reazioni o risposte da parte di Beatrice, la quale si è limitata a rimuovere il tweet dal suo profilo.

Anno Zero e la carriera di Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo nasce a San Candido il 18 agosto del 1985. E’ figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto. Dopo la maturità classica conseguita al liceo Berchet di Milano, nel 2010 consegue la laurea triennale in Giurisprudenza all’università Bocconi di Milano. Completa gli studi con un master in giornalismo e politica internazionale ottenuto presso la Columbia University di New York nel 2011. Intraprende la carriera di modella sfilando per le passerelle più importanti al mondo, come Chanel, Valentino, Trussardi, Alberta Ferretti, Ermanno Scervino. Per molte stagioni diventa il volto della maison Blumarine. Si fa conoscere all’interno del piccolo schermo grazie alla partecipazione, dal 2006 al 2008, al noto programma Anno Zero condotto da Michele Santoro, in cui Beatrice conduce la rubrica Generazione Zero. Nel 2009 entra a far parte della redazione de Il Fatto Quotidiano, dove si occupa di economia. E’ autrice, insieme a Marco Travaglio e Vauro Senesi, del libro Italia Anno Zero. Dal 2008 è legata a Pierre Casiraghi, terzogenito di Caroline di Monaco. Si fidanzano ufficialmente nel 2014 e si sposano nel luglio del 2015. Le nozze si sono svolte prima con rito civile e poi con quello religioso.

About Francesca Amodio

Francesca Amodio nasce a Monterotondo (Rm) il 04/03/1991. Dopo gli studi classici, nel 2014 si laurea in editoria e giornalismo all'università "La Sapienza" di Roma. Esperta di costume, musica e moda, oltre ad essere redattrice de "La nostra Tv" è redattrice della rivista musicale "Just Kids".

One Comment

  1. Pingback: Charlotte Casiraghi shock: è finita con Gad Elmaleh? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *