Mike Bongiorno: a Domenica Live il ricordo commosso del figlio Leonardo

By on ottobre 25, 2015
foto mike bongiorno

Domenica Live: Barbara d’Urso omaggia Mike Bongiorno

Torna il consueto appuntamento con il programma contenitore della domenica pomeriggio di Canale5, Domenica Live, condotto da Barbara d’Urso che oggi vuole omaggiare il grande Mike Bongiorno ricordandolo con l’aiuto di un ospite speciale: suo figlio Leonardo, il terzogenito di Mike, soprannominato “Leolino”. L’intervista inizia con Barbara d’Urso che chiede al ragazzo che ricordo ha di suo papà e il giovane risponde di essere nato quando Mike aveva già 65 anni, ma in ogni caso il suo ricordo è sempre vividissimo. La conduttrice ricorda che i genitori di Leonardo andavano a Lourdes per riuscire ad avere il terzo figlio perchè ne avevano già due abbastanza grandicelli e il terzo non sembrava volerne sapere di arrivare. A Domenica Live si continua a sfogliare l’album dei ricordi e Barbara ricorda che Mike la sera restava alzato a fumare il sigaro e aspettava Leonardo quando usciva, mentre il ragazzo racconta che quando era piccolo non capiva la divisione tra il Mike che era a casa con la famiglia e quello che era in tv a presentare un programma. La conduttrice a questo punto mostra a Leonardo uno storico video di Mike Bongiorno in compagnia di Corrado e Raimondo Vianello, i tre padri fondatori della tv. Tornati in studio la d’Urso chiede a Leonardo cosa pensa delle parole del padre e il ragazzo risponde che è bello ricordare quando la tv aveva un senso culturale e sapere che suo padre ne ha fatto parte. Improvvisamente Leonardo, visibilmente commosso, svela di ricordare come suo padre sentisse di essere vicino alla fine perchè, quando lui ha compiuto 20 anni, Mike ha fatto un lungo discorso nel quale ha voluto ricordargli i valori fondamentali della vita, quegli stessi valori che lui aveva impiegato nella sua vita e nella sua carriera come l’importanza dell’umilità e dell’impegno.

Mike Bongiorno: a Domenica Live parla il figlio Leonardo

Barbara d’Urso prosegue mostrando un video divertente di tutte le gaffe commesse da Mike Bongiorno nella sua lunghissima carriera e chiede a Leonardo se suo papà le facesse apposta, ma il ragazzo risponde che le sue gaffe erano tutte “sincere” e osserva con il sorriso le immagini storiche di suo padre. Il ragazzo racconta che Mike era così anche a casa, nella vita di tutti i giorni, perchè era spontaneo e sincero. Quindi la conduttrice mostra a Leonardo Bongiorno una clip con delle bellissime immagini che ritraggono Mike e sua moglie Daniela con i loro tre figli in alcuni momenti clou della loro vita. Leonardo aggiunge che dopo la scomparsa di suo papà la famiglia ha voluto creare la fondazione Mike Bongiorno per scopi benefici e il discorso cade quindi sull’asta di beneficenza tenutasi pochi giorni fa: Leonardo racconta di aver comprato lui stesso una maglietta di suo padre che era stata messa all’asta a cui teneva tantissimo e spiega che il ricavato dell’intera asta andrà a finanziare Piazza Allegria e una serie di servizi di utilità sociale.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso: gaffe in diretta con Raffaella Fico | LaNostraTv

  2. Pingback: Salvo Sottile e Paola Perego battono la d’Urso: Domenica In leader d’ascolti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *