Papa Francesco, sospetto tumore al cervello: parla la Chiesa

By on ottobre 21, 2015
papa-francesco-3

Papa Francesco è malato: l’allarme dal Quotidiano Nazionale

A poche ore dal decesso della celebre giornalista di Rai2 che ha sconvolto, e non poco, mezza italia abituata spesso a vederla seduta dietro il bancone intenta alla lettura delle notizie più importanti dall’Italia e dal Mondo ogni giorno, un’altra notizia stava per gettare panico tra il pubblico: stando a quanto riportato in prima pagina dal Quotidiano Nazionale, infatti, pare che sia stato diagnosticato un tumore benigno al cervello al tanto amato Papa Francesco. La vicenda sembrerebbe trovare conferma nel fatto che Bergoglio pare sia stato seguito nei mesi scorsi dal neurochirurgo giapponese Takanori Fukushima, specialista di fama mondiale, della clinica San Rossore di Pisa. La notizia ha fatto subito il giro della nazione in men che non si dica tanto da arrivare anche all’orecchio della sala stampa della Santa Sede che ha deciso, quindi, di fare luce sulla situazione per calmare le acque e tranquillizzare i fedeli estremamente preoccupati.

Tumore al Cervello per Papa Francesco? Parola alla chiesa

Papa Francesco sta bene e sta svolgendo come sempre tutte le sue mansione in forma ed in salute. La diffusione di notizie false è qualcosa di estremamente irrispettoso e da irresponsabili. Meglio non dar adito a questo tipo di informazione, non è degna di attenzione” queste le parole di padre Federico Lombardi che hanno così messo, almeno per il momento, la parola fine alla questione. Tuttavia però, Andrea Cangini, direttone del QN, ha subito rilasciato una contro-risposta: “L’arrivo della smentita è comprensibile ed atteso. Abbiamo tenuto a lungo ferma la notizia per esserne sicuri. Non abbiamo il minimo dubbio sulla sua fondatezza. Ci siamo seriamente interrogati se fosse il caso pubblicarla o meno, pensando all’importanza della privacy su queste situazioni ma, infine, abbiamo ritenuto che quel che a nostro avviso vale per un capo di Stato o di governo valga anche per il Papa e che dunque sia dovere di cronaca informare i fedeli“. Infine, il mistero sembra infittirsi se a cinguettare su Twitter è l’arcivescovo Angelo Becciu che ha confermato il buono stato di salute del pontefice: “Ieri ho incontrato il Papa e sta in perfetta salute non capisco la motivazione di queste notizie false“. Tuttavia continua ad aleggiare il mistero di un presunto aereo che sorvolava città del vaticano sul quale è stato avvistato lo stesso professor Fukushima che sul suo sito ha confermato diverse volte di aver incontrato il Papa. L’epilogo della vicenda, però, sembra essere positivo per le condizioni del Santo Padre.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *