Sanremo 2016: spuntano i primi nomi del cast dei Big

By on ottobre 28, 2015
Foto Carlo Conti Sanremo

Sanremo 2016: Laura Pausini co-conduttrice sì o no?

Sembra davvero ancora presto per parlarne ma invece in quel di Sanremo il fermento è già alle stelle per la nuova edizione della kermesse; oltre alla formula rinnovata che vedrà i giovani esibirsi in quattro serate appositamente a loro dedicate nel mese di Novembre, le quali decreteranno gli 8 concorrenti che accederanno alla sezione Nuove Proposte del Festival che andrà in onda dal 9 al 13 Febbraio, già qualche rumors sta facendo polemica: è il caso delle co-conduttrici che dovranno essere svelate sicuramente di qui a poco. Voci insistenti vogliono Laura Pausini come finalmente confermata valletta del buon Conti, dopo diversi anni passati a corteggiarla tra Bonolis, Fazio e Baudo. Tuttavia la cantante romagnola smentisce le voci sui social rispondendo ai fan che gasati attendevano speranzosi una conferma da parte del loro idolo che tuttavia li ha spesso abituati a sorprese di questo calibro, che sia anche stavolta il caso di una gigantesca news pronta ad esplodere da un momento all’altro?

Sanremo 2016: Benji e Fede, Fragola e Alessio Bernabei in pole position

Altro punto molto discusso e che suscita molta curiosità, però, è il cast canoro che darà vita alla kermesse più attesta dell’anno quale il Festival ed a proposito di ciò, sul web, appaiono già le prime indiscrezioni a riguardo. Pochi dubbi sembrano esserci sulla presenza di Alessio Bernaberi, ex leader dei Dear Jack, pronto a rilanciare proprio lì la sua carriera da solita ripartendo con un nuovo album. Quotati, tuttavia, anche l’ex band del Tarquinese con il nuovo leader Leiner Riflessi, ma non da meno il ritorno di Lorenzo Fragola che stavolta pare sia intenzionato a portare a casa il podio, dopo aver confermato il fresco successo post-XFactor durante la partecipazione Sanremese successiva nonché con il tormentone estivo #Fuori c’è il sole. Altra probabilità molta alta è quella di vedere sul palco dell’Ariston a gareggiare con i colossi della musica Italiana anche altri due giovanissimi ragazzi per i quali il web è stato fondamentale per l’approdo al piccolo schermo: Benji e Fede, modenesi e biondissimi che con i loro occhi azzurri e la loro arte hanno rapito il cuore di migliaia di ragazzine di tutta Italia. Da poco fuori il loro primo disco “20:05”, ma non è da escludere per questo una partecipazione che potrebbe fruttare una ri-edizione del disco in chiave Sanremo Edition, come successe anni fa per Emma prima con “A me piace così” e dopo con “Sarò Libera”. I giochi chiaramente sono ancora del tutto aperti e ne passerà di acqua sotto i ponti fino all’arrivo della lista del cast dei Big ufficiale.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. Pingback: Carlo Conti: tutta la verità su Tale e Quale Show e Sanremo | LaNostraTv

  2. Pingback: Sanremo 2016: annunciati i giovani delle Nuove Proposte | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *