Barbara d’Urso e Guendalina Tavassi: il racconto del parto a Pomeriggio 5

By on novembre 30, 2015
foto guendalina tavassi

Pomeriggio Cinque: Guendalina Tavassi telefona in diretta

E’ diventata mamma per la terza volta questa mattina, dando alla luce il piccolo Salvatore, che però non è nato in una normale sala parto… bensì nella vasca da bagno! Proprio così: la notizia della nascita del terzogenito di Guendalina Tavassi e Umberto D’Aponte, già genitori di due bambine (Gaia e Chloe), oggi ha fatto il giro del web e Barbara d’Urso ha aperto Pomeriggio Cinque annunciando proprio il lieto evento, facendo vedere una foto del nascituro nel ledwall dello studio. Stranamente, però, per tutta la puntata la conduttrice ha parlato di “una bambina” senza menzionare mai il nome della mamma, come se avesse voluto confondere un po’ le acque e creare suspance, “inciampando” in quella che a tutti è sembrata una vera e propria gaffe, ovvero il sesso sbagliato del bambino, che è appunto un maschietto e si chiama Salvatore. Intervenuta telefonicamente in diretta nell’ultima parte della trasmissione, Guendalina Tavassi ha dichiarato: “La nascita di Salvatore è stata un’esperienza da raccontare più di quella di Chloe”. La conduttrice ha quindi interrotto la sua ospite facendole notare che non è normale mettere al mondo un bambino nella vasca da bagno, soprattutto dopo aver dato alla luce una figlia (Chloe) sul water! A tal proposito la Tavassi ha asserito “Ho pensato di fare una cosa innovativa con lui. E’ nato nella vasca, dentro l’acqua”, subito zittita dalla padrona di casa che ha precisato: “Non puoi raccontare queste cose come se fossero normali!”.

Guendalina Tavassi a Pomeriggio Cinque: il racconto del parto

Barbara d’Urso ha quindi chiesto alla neomamma se prima di entrare nella vasca da bagno ha avuto le doglie. Alla risposta affermativa della Tavassi, la d’Urso ha risposto: “Se una donna incinta ha le doglie, prende la valigia e si reca in ospedale a partorire”. A tale affermazione Guendalina ha risposto scherzosamente asserendo: “Io mi sono risparmiata. Non ho preso la valigia, ho semplicemente alzato la cornetta e sono venute a soccorrermi le mie favolose ostetriche che mi hanno assistito anche quando ho partorito Gaia e Chloe. Mi hanno soccorsa immediatamente, ma ho fatto tutto da sola. Loro più che altro si sono beccate calci e parolacce e sono state molto carine nonostante tutto!”. Un bimbo in perfetta salute Salvatore, che pesa ben 4 chili! A tal proposito la conduttrice ha svelato che anche il suo primo figlio alla nascita pesava 4 chili. “E’ veramente grande. Ho avuto la sensazione di aver partorito un armadio ad ante aperte” ha infine chiuso ironicamente la neomamma “tris”, tra gli applausi del pubblico presente nello studio di Pomeriggio Cinque.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Cristian e Tara: la lettera a Pomeriggio Cinque. E’ finita per sempre? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *