Sanremo Giovani: 15 minuti al giorno per conoscere i finalisti

By on novembre 22, 2015
foto sanremo giovani

Anteprima Sanremo Giovani: alla scoperta dei finalisti

Sanremo Giovani è senza dubbio la prima novità del prossimo Festival di Sanremo, che per il secondo anno consecutivo avrà come direttore artistico e conduttore Carlo Conti, reduce dal grandissimo successo di Tale e Quale Show che in questa edizione ha visto trionfare il cantante sardo Valerio Scanu. Una novità quella di Sanremo Giovani, la fase in diretta di selezione delle sei nuove proposte che arriveranno sul palco dell’Ariston, annunciata dal conduttore fiorentino e dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone già parecchi mesi fa. E a questa novità se ne aggiunge un’altra: l’anteprima Sanremo Giovani, che andrà in onda, sempre sull’ammiraglia della televisione pubblica, da lunedì 23 a venerdì 27 novembre, giornata in cui su Rai 1 in prima serata Carlo Conti condurrà la trasmissione dedicata alla sfida tra le aspiranti dodici nuove proposte. Anteprima Sanremo Giovani sarà un appuntamento quotidiano di circa 15 minuti e che il pubblico potrà vedere alle 18.25 circa nel corso della prossima settimana. Durante le cinque puntate i ragazzi scelti dall’Accademia Area Sanremo e i dodici finalisti, a cui si è arrivati dopo una lunga e non sempre facile selezione, si faranno conoscere dai telespettatori.

Sanremo Giovani: 15 minuti al giorno di musica e divertimento

L’anteprima di Sanremo Giovani, così, sarà una specie di prologo alla serata più importante, quella di venerdì 27 novembre, che, oltre a dare il pass d’accesso ad otto cantanti per il Festival di Sanremo del prossimo febbraio, sarà una serata all’insegna della musica italiana e nella quale ci saranno pure due ospiti d’eccezione: il cantautore Biagio Antonacci e il regista Leonardo Pieraccioni, grande amico di Conti. Durante le pillole quotidiane di questa anteprima di Sanremo Giovani si rivivranno i momenti della selezione della Commissione, che ha portato i ragazzi alla finale e che è formata dal conduttore Piero Chiambretti, dal volto di The Voice Federico Russo, dalle conduttrici radiofoniche e televisive Andrea Delogu, Rosita Celentano e Carolina Di Domenico, dal pianista Giovanni Allevi e dallo lo stesso Carlo Conti che, però, darà il suo voto solo in caso di parità. Inoltre dal 23 al 27 novembre, nell’appuntamento pomeridiano dell’anteprima di Sanremo Giovani, i ragazzi finalisti verranno intervistati e racconteranno chi sono e quali sono i loro sogni e i loro progetti. Infine, in questo percorso di avvicinamento alla serata di venerdì prossimo, ci sarà spazio anche per ripercorrere i momenti più importanti, più emozionanti e più divertenti delle Audizioni che Rai 1 ha fatto ai cantanti che ambivano a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *