Tale e Quale Show, Valerio Scanu: “La vera vittoria arriva dopo”

By on
Foto Valerio Scanu

Tale e Quale Show, Valerio Scanu è tornato

Nonostante sia arrivato quinto e non abbia vinto la prima puntata del Torneo di Tale e Quale Show, l’imitazione di Valerio Scanu di venerdì scorso ha lasciato il segno. Il cantante sardo ha portato sul palco del varietà del venerdì sera di Rai il ricordo di Mango che interpretava Oro, un’esibizione che ha commosso ed emozionato tutti: pubblico, Loretta Goggi, Gigi Proietti, Claudio Lippi, il quarto giudice della puntata Francesco Facchinetti, Carlo Conti e, the last but not the least, la famiglia di Mango, che ha mandato dopo l’esibizione un tweet di ringraziamento e di complimenti alla trasmissione e a Valerio Scanu. L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi ce l’aveva messa tutta per imitare al meglio il cantante lucano, tanto da aver cambiato pure look rinunciando alla barba, e l’impegno è stato premiato da tanti apprezzamenti per una performance davvero superlativa e strabiliante. Valerio Scanu, nonostante l’enorme successo, che ha confermato quello che il pubblico già aveva scoperto l’anno scorso e cioè che il cantante è un vero talento, capace di cimentarsi in qualsiasi imitazione, non dorme sugli allori e pensa già al dopo Tale e Quale Show. In un’intervista al settimanale DiPiù Tv, Valerio, infatti dice che la vera vittoria è quella che arriva dopo lo show, quando “[…]puoi toccare con mano l’affetto del pubblico“.

A Tale e Quale Show Valerio Scanu non teme nessuno

A Valerio Scanu l’affetto del pubblico non è mai mancato. Già ai tempi di Amici, quando è stato il preferito del pubblico fino alla finale che perse contro Alessandra Amoroso, la gente gli è stata vicina e lo ha apprezzato per il suo talento e anche per quel carattere così schietto, che gli fa dire sempre tutto, nel bene e nel male. E, proprio perchè Valerio Scanu non ha peli sulla lingua e problemi a dire quello che pensa veramente, alla domanda del giornalista del settimanale su chi teme di più tra i concorrenti di Tale e Quale Show, con grande franchezza risponde: “[…]nessuno perchè affronto la gara con leggerezza e spensieratezza“. Un ottimo modo, quindi, per affrontare le ultime tre puntate del varietà di Carlo Conti, anche perchè Valerio già pensa alla sua carriera di cantante, perchè imitare personaggi famosi è bello e dà soddisfazioni, ma cantare è un’altra cosa. Dopo la fine del programma comincerà a registrare il suo nuovo album di inediti che uscirà l’anno prossimo e sarà pubblicato dall’etichetta discografica del cantante, Natyloveyou, e prodotto da Luca Mattioni. Nell’attesa dell’uscita del suo nuovo lavoro discografico, Valerio Scanu come se la caverà ad imitare Conchita Wurst venerdì prossimo?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *