Adele ospite a Che tempo che fa: le mille sfumature della popstar

By on dicembre 6, 2015
foto adele

Che tempo che fa: Fabio Fazio ospita la cantautrice Adele

Come ogni settimana, il weekend di Rai3 si è aperto ieri sera con una divertente puntata di Che fuori tempo che fa dove Fabio Fazio ha ospitato, nell’ormai consueta ed amatissima tavola rotonda del sabato, Renzo Arbore, Marisa Laurito e molti altri, oltre agli immancabili Fabio Volo e Nino Frassica, ospiti fissi di questa edizione. Molto seguito è stato anche il momento delle parole scelte da Massimo Gremellini, vicedirettore de La Stampa, che ieri sera ha scelto con cura i temi da affrontare e che hanno spaziato dalla cronaca all’attualità. Stasera invece, nel consueto appuntamento della domenica con Che tempo che fa, dopo Lillo e Greg arrivati in compagnia di Peppino di Capri, è stata la volta di una delle ospiti più attese della puntata, Adele. La cantautrice britannica ha deliziato il pubblico di Fazio cantando il suo successo Hello, tratto dal suo ultimo album “25”, e un’altra storica hit tratta dal precedente album, ovvero Rolling in the Deep. Subito dopo è arrivato il momento dell’intervista in cui Adele ha mostrato tutta la sua eccezionale e travolgente simpatia.

Adele ospite di Fabio Fazio: una popstar straordinariamente normale

Abito di velluto nero, acconciatura elegante e raccolta, Adele parla di sè come di una ragazza qualunque che ama fare le cose che fanno tutte le persone normali, nonostante sia una delle popstar più affermate del momento e nonostante il suo ultimo album “25” abbia già venduto 6,5 milioni di copie nel mondo in una sola settimana, anzi le si stupisce e confida sincera: “Non mi aspettavo una reazione di questo tipo, per me significa soprattutto che sono tornata a cantare ed è bellissimo”. La rinascita di Adele dopo un periodo di assenza dalla scena musicale e che trova in “25” un simbolo molto forte, era iniziata già nel 2012 grazie alla nascita del figlio Angelo perchè avere un bambino, ha dichiarato la popstar, “mi ha permesso di rivalutare la mia vita e il mio carattere”. Anche se nelle sue canzoni traspare spesso una certa inquietudine e malinconia, in realtà Adele rivela di essere una giovane come tante, che guarda le serie tv, passa le serate con il suo compagno e il figlio o vede film che sono la sua grande passione (ama particolarmente Al Pacino) mentre sulla musica la popstar ha gusti precisi: le piacciono Etta James e Aretha Franklin. Adele ha poi ricordato degli aneddoti divertenti della sua vita attraverso una serie di foto che Fabio Fazio le ha mostrato e tra questi la cantante ha raccontato che nel 2013 sua nonna, che la cantante aveva portato con sé alla cerimonia con cui fu nominata Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, rubò la carta igienica a Buckingham Palace. Intanto Adele si prepara per i suoi prossimi impegni: il 28 e 29 maggio 2016 sarà all’Arena di Verona per due date del suo tour e, prima di salutare Fazio rivela: “Mia zia ha vissuto a Milano, quando ero più giovane siamo venute qui un paio di volte”.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *