Amadeus re del capodanno di Rai1: nuovo conduttore, nuova location

By on dicembre 13, 2015
Foto Amadeus

Amadeus padrone di casa de: L’anno che verrà

Sarà Amedeo Sebastiani, Romoletto o meglio conosciuto da tutti come Amadeus, il noto conduttore del Mezzogiorno in famiglia, di Rai 2 in onda ogni sabato e domenica dopo aver presentato l’edizione estiva del quiz preserale Reazione a catena e lo show in prima serata Stasera tutto è possibile, ad accompagnare gli italiani nel capodanno di Rai 1, infatti sarà proprio lui a presentare L’anno che verrà, che secondo TVBlog sarà affiancato anche da Claudio Lippi e Rocco Papaleo, scartando quindi tutte le voci che vedevano Antonella Clerici come una possibile conduttrice. Quindi Amadeus prende il testimone da Flavio Insinna e Nino Frassica, conduttori dello scorso anno per presentare uno show ricco di intrattenimento, ospiti, musica e divertimento portando la nazione nel passaggio del vecchio anno a dare il benvenuto al 2016. Lo spettacolo cambierà anche locazione infatti non sarà più Courmayeur, con i suoi paesaggi innevati ma si sposterà in Basilicata, precisamente a Matera, la città dei sassi e patrimonio dell’UNESCO, in piazza Vittorio Veneto. Lo spettacolo sarà in diretta su Rai 1 dalle ore 21:00 dopo il messaggio di fine anno del presidente della repubblica Sergio Mattarella fino alle ore 01:30 circa. Ancora secondo TVBlog come ospiti della serata ci sono due grandi nomi come Renzo Arbore e Antonello Venditti che presenteranno i loro più grandi successi, e ancora Noemi, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Grandi e tanti altri artisti a partire da alcuni partecipanti dell’edizione 2015 di Tale e Quale Show. La regia è stata affidata a Maurizio Pagnussat. Questo è il programma di Capodanno della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Gigi D’Alessio apre il capodanno su Canale 5

Sarà invece Gigi D’Alessio che accompagnerà gli italiani nel capodanno di Canale 5, infatti il cantautore napoletano per il secondo anno consecutivo sarà in diretta sulla rete generalista Mediaset da Bari, in Piazza della Libertà, dopo aver preso il posto di Barbara D’Urso che fino a qualche anno prima andava in onda con Capodanno cinque, uno spin-off del pomeriggio che si svolgeva sempre dallo studio abituale di Cologno Monzese. Un cambio di location dopo quella dello scorso anno che si è svolto in piazza del Plebiscito a Napoli. Gli ospiti del Capodanno con Gigi D’Alessio saranno invece la sua compagna di vita Anna Tatangelo, The Kolors, Dear Jack, Mattia Briga, Gianluca Grignani, Dolcenera, Nek, Bianca Atzei, Benji e Fede, e l’attore spagnolo Jordi Coll (Gonzalo della soap il Segreto).

About Ippolito Stella

Calabrese, nato a Cosenza. Mi occupo di giornalismo e comunicazione: televisione, cinema, e radio. Le mie passioni sono: viaggi; moda; musica; alimentazione, e sport,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *