Caterina Balivo tra lavoro e relax: ascolti record per Detto Fatto

By on dicembre 30, 2015
foto Caterina Balivo

Caterina Balivo: record di ascolti per Detto Fatto

Continua il grandissimo successo raccolto durante l’attuale stagione televisiva da Detto Fatto, il programma del pomeriggio di Rai2 condotto da Caterina Balivo e dedicato ai tutorial nelle più svariate categorie, dalla cucina alla moda, dai look alle idee per la casa. Una formula vincente che raccoglie ottimi ascolti, come confermato dalla stessa Balivo sul suo profilo ufficiale facebook dove ha ringraziato i fans del loro affetto e della costanza con cui seguono la sua trasmissione. La puntata di ieri ha addirittura fatto registrare picchi di 1.500.000 spettatori, un risultato più che soddisfacente per la fascia oraria in cui va in onda Detto Fatto, ovvero dalle 14 alle 16.20 circa. Sicuramente anche la puntata di oggi avrà fatto registrare ottimi risultati grazie alle golose ricette proposte, come i biscottini della fortuna realizzati da Franco Aliberti, un’idea originale e deliziosa da preparare magari proprio in vista del Capodanno, ma soprattutto grazie alle previsioni delle stelle per il 2016 svelate dall’astrologo Antonio Capitani, ospite della puntata odierna. Insomma, l’anno si chiude in bellezza per Caterina Balivo, perlomeno dalla parte di Detto Fatto, e chissà che la Rai non decida di riconfermare anche il successo di Detto Fatto Night promuovendo altre serate speciali nel prime time dell’emittente.

Caterina Balivo: nel 2016 torneranno Detto Fatto Night e Monte Bianco?

Caterina Balivo si gode dunque il meritato riposo ai Caraibi, come mostrano le foto in costume anni ’50 che sta postando in queste ore sui social, e chissà che mentre è in vacanza non stia riflettendo sui progetti televisivi per il 2016. L’anno che sta giungendo al termine infatti, l’ha vista protagonista di ben due programmi in prima serata su Rai2: Detto Fatto Night e Monte Bianco. Il primo, ovvero la versione serale di Detto Fatto, ha riscosso davvero un enorme successo di pubblico e ha visto protagonisti dei vari tutorial anche numerosi vip. Gli ottimi ascolti potrebbero dunque far presagire un bis anche nel nuovo anno. Diverso il discorso invece per Monte Bianco: il primo adventure game tutto italiano dedicato alla montagna, che l’ha vista conduttrice speciale al fianco dell’alpinista Simone Moro, non è purtroppo stato all’altezza delle aspettative. Partito esattamente una settimana dopo la conclusione di Pechino Express, Monte Bianco ha tentato inutilmente di raccogliere l’eredità dell’adventure game che lo aveva preceduto e, nonostante gli scenari mozzafiato, non è riuscito a conquistare il cuore del pubblico da casa. La prima edizione dunque, peraltro vinta da Gianluca Zambrotta, potrebbe perciò rimanere anche l’unica. Sarà così o Caterina Balivo riuscirà ad aggiudicarsi un’altra possibilità ed una seconda edizione? L’anno nuovo porterà tutte le risposte.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *