La vita in diretta: Cristina Parodi stuzzica Marco Liorni

By on dicembre 9, 2015
foto Cristina Parodi

Cristina Parodi e Marco Liorni: show a La vita in diretta

Niente caffè quest’oggi per Marco Liorni e Cristina Parodi. La coppia d’oro di Rai 1, al timone de La vita in diretta dalla scorsa stagione, continua a intrattenere il pubblico di Rai 1 tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì. Dopo i fatti dello scorso 13 novembre e l’orario ridotto delle scorse settimane (per lasciar spazio allo Zecchino d’oro e successivamente allo speciale su Sanremo Giovani), la giornalista d’Alessandria e il conduttore romano hanno ritrovato l’intesa e gli ascolti. Tornata a primeggiare nel day time, la coppia Liorni-Parodi continua a regalare sketch divertenti all’inizio della trasmissione, dando sfoggio di un affiatamento più che collaudato. Perfettamente a loro agio nello studio 3 di via Teulada, i conduttori continuano a padroneggiare bene l’imprevisto, sorridendo e lanciando la battuta nel momento giusto. Anche oggi Cristina Parodi e Marco Liorni hanno esordito nella prima parte de La vita in diretta, che precede Torto o ragione con Monica Leofreddi, con un simpatico siparietto. “Niente caffè oggi! Perchè non era fatto a regola d’arte”. Con questa battuta la 51enne di Alessandria ha stuzzicato il collega all’inizio de La vita in diretta, simulando una piccola diatriba e lasciando il pubblico attento di Rai 1 con il fiato sospeso.

Marco Liorni e Cristina Parodi: intesa vincente a La vita in diretta

Al ritorno dalla pausa pubblicitaria il sorriso e gli sguardi d’intesa di Cristina Parodi e Marco Liorni hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al pubblico a casa. La gag inscenata, infatti, serviva alla conduttrice per spiegare ai telespettatori il segreto di un caffè perfetto. Acqua fredda, fuoco basso ed espresso conservato rigorosamente in frigorifero. Sarebbero questi, a detta di Cristina Parodi, i segreti di una preparazione a regola d’arte. Con la battuta pronta, Marco Liorni ha risposto alla collega: “Il mio caffè è il più buono di tutti però, e basta”. Insomma, nessuna controversia tra Cristina Parodi e Marco Liorni, ma solo un modo simpatico per dare il via alla puntata, per aprire poi con il Giubileo e l’informazione. I due conduttori, instancabili, hanno fatto compagnia al pubblico anche ieri nella festa dell’Immacolata. Grazie ad un connubio perfetto tra temi d’attualità e spettacolo, La vita in diretta continua a portare a casa ottimi ascolti. Accompagnando alla cronaca nera interviste a personaggi dello showbiz (come quella ad Ambra Angiolini di venerdì scorso e a Kasia Smutniak e Adriano Giannini il 2 dicembre) il rotocalco di Rai 1 si appresta a chiudere in bellezza il 2015.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *