Limbo, parlano Kasia Smutniak e Adriano Giannini: scoop a La vita in diretta

By on dicembre 2, 2015
foto Kasia Smutniak

La vita in diretta: il racconto di Kasia Smutniak e Adriano Giannini

Andrà in onda questa sera su Rai 1 il film tv Limbo con Kasia Smutniak e Adriano Giannini. In occasione del debutto televisivo, La vita in diretta ha aperto le porte ai protagonisti. Il contenitore dell’ammiraglia Rai continua a ospitare attori d’eccezione. Lunedì Cristina Parodi ha accolto le confidenze di Nancy Brilli sul matrimonio sfumato, mentre la settimana scorsa Giuliana De Sio con il suo temperamento ha fatto sudare sette camicie alla conduttrice d’Alessandria. Limbo, che si scontrerà questa sera con la terza puntata di Senza Identità con Megan Montaner su canale 5, racconta la storia di Manuela Paris, interpretata da Kasia Smutniak, un sottufficiale dell’esercito Italiano che torna in patria dopo essere sopravvissuta a un attacco in Afganistan. L’incontro con Mattia (Adriano Giannini) cambierà profondamente la vita di Manuela, che cercherà di ricostruire la sua vita, mettendo in ordine i cocci del suo passato.

La vita in diretta: Kasia Smutniak e Adriano Giannini raccontano Limbo

Premiata come migliore attrice al Roma Fiction Fest, Kasia Smutniak ha raccontato che per interpretare Manuela Paris ha dovuto cimentarsi con un addestramento militare nella base di Cecchignola a Roma. Il vero tesoro dell’esperienza è stato raccogliere le storie e i racconti di chi ha vissuto i luoghi di guerra. “Vengo da una famiglia militare – ha ammesso l’attrice a La vita in diretta – so quali sono i motivi che spingono ad arruolarsi. Nel mio paese quella delle donne nell’esercito è una storia centenaria”. L’attrice polacca ha affermato poi che la cosa più difficile del film è stato raccontare cos’è il Limbo. “E’ un tempo non tempo – ha dichiarato la 36enne – che può durare poco o tutta una vita. Chi l’ha vissuto può capire, è un tempo creativo e di cambiamento, io amo definirlo il cerchio della vita”. L’attrice ha poi svelato che nel film vedremo nascere l’amore tra Manuela e Mattia. “E’ una storia bellissima – ha proseguito – che nasce in un momento sbagliato. I due protagonisti non sono pronti ad aprirsi e ricominciare, ma il loro amore darà a entrambi la forza di andare avanti”. Resta il mistero, invece, sul personaggio interpretato da Adriano Giannini. “Mattia è un uomo misterioso – ha ammesso l’attore – si svelerà nelle ultime battute del film. Le sue cicatrici sono simili a quelle di Manuela e proprio questi graffi li porteranno a riconoscersi”. L’appuntamento, perciò, con Limbo, è per questa sera alle 21.10 su Rai 1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: La vita in diretta: Ambra Angiolini parla di tradimenti, ma non di Francesco Renga | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *