Massimo Giletti e Carlo Conti: boom d’ascolti aspettando i BIG di Sanremo 2016

By on dicembre 12, 2015
foto massimo giletti

Massimo Giletti re del venerdì con Sophia Loren e Andrea Bocelli

Ha conquistato oltre 5 milioni di telespettatori (nel dettaglio 5.033.000) raggiungendo uno share di quasi il 22% (esattamente il 21,96%) affondando la concorrenza di Canale 5, ossia la fiction Senza Identità 2 con Megan Montaner (l’amatissima protagonista della prima stagione de Il Segreto) confermandosi ancora una volta leader d’ascolti: Massimo Giletti è riuscito a portare a casa questi risultati eccellenti con la serata-evento di ieri sera, dal titolo Andrea Bocelli-Il mio cinema, che lo ha visto protagonista con l’attrice Sophia Loren. Il programma è andato in onda precisamente dalle 21.27 alle 23.45 e visto il boom d’ascolti, ha lasciato le briciole alla concorrenza: a seguire la serie Tv trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset (qui la trama della prossima puntata) sono stati infatti meno di 3 milioni di telespettatori con uno share di poco superiore al 12%. Campione d’ascolti anche la domenica pomeriggio su Rai1 con L’Arena, Massimo Giletti si prepara ad accogliere nel suo contenitore pomeridiano Carlo Conti: il re del Festival di Sanremo, come lo scorso anno, svelerà i nomi dei Big che a febbraio 2016 parteciperanno alla kermesse canora della città dei fiori proprio nella trasmissione del collega, trasmessa in diretta dal Teatro 3 di Cinecittà. Una tradizione che si ripete ogni anno, infatti il padrone di casa del Festival della canzone italiana anche per l’edizione 2015 ha svelato i nomi dei partecipanti alla manifestazione canora in quel de L’Arena di Massimo Giletti.

Sanremo 2016: i nomi dei Big domani a L’Arena di Massimo Giletti

Trepidante attesa, dunque, per la rivelazione dei Big che calcheranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo tra due mesi circa: domani Carlo Conti, come suddetto, renderà noti i nomi dei fortunati artisti selezionati per partecipare al Festival di Sanremo, che condurrà per il secondo anno consecutivo (attualmente Conti è sostituito da Fabrizio Frizzi nel game-show del preserale della prima rete), affiancato da una o più vallette non ancora scelte (almeno ufficialmente). I giovani che parteciperanno al Festival sono stati scelti invece durante una serata trasmessa su Rai1 il 27 novembre e condotta sempre da Carlo Conti: gli artisti selezionati per la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016 sono stati Cecile con “N.E.G.R.A.”, Chiara Dello Iacovo con “Introverso”, Ermal Meta con “Odio le favole”, Francesco Gabbani con “Amen”, Irama con “Cosa resterà”, Michael Leonardi con “Rinascerai”, Mahmood con “Dimentica” e Miele con “Mentre ti parlo”. Saranno 20 i Big che saliranno sul palco dell’Ariston insieme ai giovani e per conoscere i loro nomi non resta che seguire L’Arena domani alle 14.00 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. Pingback: Domenica In: Paola Perego e Salvo Sottile aprono la campagna Telethon 2015 | LaNostraTv

  2. Pingback: Big Sanremo 2016: ecco i cantanti del 66° Festival della canzone italiana | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *