Monte Bianco, la finale: chi conquisterà la vetta più alta d’Europa?

By on dicembre 5, 2015
foto logo monte bianco

Monte Bianco: lunedì la resa dei conti finale

Anche Monte Bianco sta volgendo a termine: lunedì 7 dicembre l’adventure game di Rai2, guidato da Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro, vedrà le ultime tre cordate in gara sfidarsi per raggiungere l’ambita meta della vetta più alta d’Europa. Il programma era partito poco più di un mese fa coinvolgendo ben sette concorrenti vip che, accompagnati ciascuno da una guida alpina esperta, si sono cimentati di volta in volta in duelli e sfide ad alta quota difficili e ricche di pathos. Nella prima puntata ad uscire di scena è stata Arisa, dopo essere stata colta da un attacco di panico: la cantante ha dovuto così sciogliere la sua cordata verde che la vedeva in gara con Matteo Calcamuggi. Nella seconda puntata invece, è stata la cordata blu di Enzo Salvi e Alberto Miele a doversi sciogliere. Nella puntata successiva era stato invece Stefano Maniscalco a dover sciogliere la sua cordata gialla e, infine, nella semifinale andata in onda lo scorso lunedì, è stata la cordata viola di Dayane Mello a dire addio al sogno di arrivare in finale. Dopo essersi cimentate dunque in prove di scalata e di sospensione nel vuoto su dirupi altissimi, dopo aver provato l’emozione del torrentismo e dell’attraversata di un ghiacciaio e dopo aver portato idealmente i telespettatori a spasso in posti bellissimi e suggestivi, sono rimaste solo tre cordate a combattere per l’obiettivo finale: quella di Filippo Facci (protagonista nella scorsa puntata di un confronto piuttosto acceso con Dayane Mello) ed Andrea Perrod (Cordata Nera), quella di Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa) e quella di Jane Alexander e Roberto Rossi (Cordata Arancione).

Monte Bianco: chi vincerà la prima edizione?

Lunedì 7 dicembre andrà in onda in prima serata su Rai2 la finale di Monte Bianco: le tre cordate rimaste in gara e i vip che le compongono, ovvero Filippo Facci, Jane Alexander e Gianluca Zambrotta, dovranno attingere a tutte le loro energie per non uscire dal gioco ad un passo dal traguardo finale. Nella scorsa puntata infatti il duello verticale tra Filippo Facci e Dayane Mello ha visto quest’ultima perdere ed uscire dalla gara, ma ha visto anche i tre concorrenti rimasti in gioco pieni di entusiasmo per tutto il percorso compiuto finora e determinatissimi a non mollare ad un passo dalla finale. Delle tre cordate però solo due potranno sfidarsi nell’ultima impresa, quella più difficile, ovvero la scalata della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco appunto. Una cordata invece dovrà abbandonare il gioco ad apertura di puntata: chi riuscirà a vincere la prima edizione dell’affascinante reality?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *