X Factor, la finale: chi vincerà? Sul palco anche i Coldplay

By on dicembre 10, 2015
foto coach x factor

X Factor: gran finale con Coldplay e giudici sul palco

Finalmente è arrivato il gran giorno, quello che i milioni di fans di X Factor stavano aspettando: la finale. Questa sera, alle ore 21.10 su Sky Uno HD e, eccezionalmente, in diretta in chiaro anche su MTV 8 e su Cielo Tv, i quattro finalisti di questa straordinaria edizione si sfideranno per l’ultima volta per conquistare il gradino più alto del podio. La finale di X Factor sarà dunque visibile da tutti gli italiani che potranno così esprimere la loro preferenza e votare per i propri beniamini, scegliendo il vincitore tra i quattro artisti rimasti in gara che sono i favoritissimi Urban Strangers, il duo di ragazzi della squadra di Fedez che hanno conquistato il pubblico con i loro accordi vocali e il loro stile super personale, e poi Gio Sada e Davide, del team Elio, e la giovane Enrica del team Skin. Nessun concorrente in gara invece per Mika che potrà godersi la finale con meno tensione rispetto ai suoi colleghi. Chi vincerà dunque il titolo questa sera? Sicuramente è ancora presto per dirlo anche se in pole position sembrano proprio esserci gli Urban Strangers. Molto atteso anche il parterre degli ospiti che vedrà salire sul palco i Coldplay di Chris Martin, band che da più di 15 anni è protagonista del panorama musicale internazionale e che ha da poco pubblicato un nuovissimo album dal titolo “A Head full of dreams”. Anche i giudici di questa nona edizione di X Factor però saliranno sul palco: Fedez (autore di una frecciatina a Morgan) in coppia con Mika, canterà “Beautiful Disaster”, mentre Skin con i suoi Skunk Anansie si esibirà con l’ultimo successo della band ovvero “Love someone else”. Infine Elio e le Storie Tese duetteranno con i Servi della gleba, mentre i consueti duetti dei finalisti quest’anno vedranno protagonista Cesare Cremonini.

X Factor: in finale Urban Strangers, Davide, Gio Sada ed Enrica

E’ arrivato dunque il gran giorno: l’attesa finalissima di X Factor. Dopo più di due mesi di selezioni e duelli all’ultima nota, i concorrenti di questa nona edizione sono rimasti solo in quattro. Erano partiti davvero in tantissimi alle Auditions, poi gli aspiranti cantanti avevano dovuto superare altre fasi come i due Bootcamp durante i quali erano state assegnate le quattro categorie suddivise rispettivamente tra i quattro giudici Elio, Fedez, Mika e Skin. Subito dopo era stata la volta degli Home Visit e solo successivamente avevano preso il via gli attesissimi Live. Insomma, una battaglia musicale davvero molto combattuta che ha portato alla finale solo quattro talenti: gli Urban Strangers, Gio Sada, Enrica e Davide. Tra loro si nasconde dunque colui che dimostrerà di avere l’X Factor, ovvero quel quid in più caratterizzato da un mix di talento, vocalità, personalità e capacità di stare su un palco con la giusta attitude. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore, X Factor può comunque festeggiare gli ottimi risultati ottenuti anche in questa nona edizione con ben 1.350.000 spettatori medi a puntata e 2 milioni di tweet.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

2 Comments

  1. Pingback: Fedez nel mirino di Skin: lotta interna tra i giudici di X Factor? | LaNostraTv

  2. Pingback: Giosada vince X Factor 9 e batte gli Urban Strangers: la felicità di Elio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *