C’è posta per te e la tragedia di Chiaia: Mediaset oscura tutto

By on gennaio 25, 2016
foto conduttrice Maria De Filippi

C’è posta per te e la tragedia di Napoli: Mediaset oscura la puntata incriminante

Sabato scorso un sanguinoso e tragico fatto di cronaca consumatosi a Chiaia è stato correlato a uno dei programmi di punta di Canale 5 ovvero C’è posta per te di Maria De Filippi (incontentabile registra altre puntate) il quale continua a mietere un successo dietro l’altro nonostante quest’inaspettato neo. In uno dei punti della movida napoletana, i “baretti” di Chiaia, un giovane ha accoltellato l’attuale fidanzato della sua ex ragazza dopo una rissa. Subito trasportato all’ospedale Loreto Mare il giovane (Domenico De Matteo) ha riportato gravi ferite agli organi interni tanto da essere in prognosi riservata mentre l’aggressore (Emanuele Colurcio) è stato celermente individuato, arrestato e condotto al carcere di Poggioreale. Il motivo della lite purtroppo sembra avere a che fare con il rifiuto della ragazza di ricongiungersi con l’aggressore il quale aveva partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi ottenendo la chiusura della busta invece che abbracci e baci dalla sua ex ragazza.

C’è posta per te: Mediaset non manderà in onda la storia censurata

C’è posta per te continua la sua leadership del sabato sera battendo ampiamente il Sogno e son desto di Massimo Ranieri con storie in grado di stimolare l’empatia dei telespettatori: genitori che cercano i figli dopo anni di silenzio, mariti che chiedono perdono alle mogli tradite, famiglie separate dalla discordia e riunite da un invito di Maria De Filippi la quale ogni sabato può contare su ospiti illustri che fanno risaltare lo status quo del suo imitatissimo people show. Ma non sempre la busta gigante viene tolta. Spesso e volentieri il rifiuto è l’unica cosa che ottengono le persone recatesi alla benevola corte della conduttrice: è il caso di Emanuele Colurcio, il ragazzo che, dopo essere stato rifiutato dalla sua ex a C’è posta per te, pochi giorni fa ha accoltellato Domenico De Matteo, ovvero l’attuale fidanzato della ragazza. La storia in questione avrebbe dovuto andare in onda lo scorso sabato nella terza puntata del programma, ma a seguito della notizia di cronaca nera emersa nelle ore precedenti la messa in onda, Mediaset, tramite un comunicato stampa, ha dichiarato che la storia non sarebbe stata trasmessa. Non è ancora possibile sapere se nelle settimane successive la storia verrà trasmessa o se Mediaset continuerà su questa linea. E Maria De Filippi preferirà tacere oppure rilascerà una dichiarazione in merito?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *