X


Paola Perego, un anno in Tv: gioie e dolori della signora della domenica Rai

Scritto da , il Gennaio 1, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto conduttrice Paola Perego

Paola Perego e il suo 2015: un anno tra Domenica In, Così lontani così vicini e Il Dono

Si sta godendo alcuni giorni di relax a Malindi, in Kenya, in compagnia di Lucio Presta e dei figli: Paola Perego, da un paio d’anni nuova “signora della domenica” di casa Rai, archiviate le fatiche della prima parte della stagione televisiva 2015/2016 che l’ha vista (e la vedrà fino a maggio) al timone del contenitore pomeridiano del dì festivo con Salvo Sottile, ha deciso di staccare la spina per un po’ allontanandosi dai riflettori e godendosi il meritato riposo accanto alle persone che ama nella splendida località alla quale è molto legata, come testimoniano innumerevoli foto pubblicate sui suoi profili social (Instagram, Twitter e Facebook). Un anno di gioie e dolori per Paola Perego quello che si è appena concluso, che ha sempre affrontato (e accettato) vittorie e sconfitte con classe ed eleganza, mettendo al primo posto la qualità e la passione per il suo lavoro e ancora di più il rispetto per il pubblico che da trent’anni la segue con immutato affetto, non perdendosi mai d’animo nei momenti non facili della sua carriera e soprattutto senza mai vantarsi dei successi. Una Domenica In non facile quella che ha condotto con Pino Insegno fino a maggio 2015 e la presentatrice monzese non lo ha mai nascosto. Forte del successo ottenuto in prima serata con Così lontani così vicini, però, Paola è tornata in autunno con un’edizione di Domenica In completamente rinnovata e con un nuovo progetto per la prima serata con Marco Liorni, Il Dono, programma girato “on the road” che ha debuttato positivamente il 19 dicembre con oltre 3 milioni di telespettatori, assestandosi con la seconda puntata attorno ad una media di 2 milioni e mezzo, risultando entrambi i sabati il programma più visto della Tv.

Paola Perego presenta la terza puntata de Il Dono: domani sera su Rai1

Saranno tante le storie che Paola Perego e Marco Liorni racconteranno nella terza puntata de Il Dono, in onda sabato 2 gennaio in prima serata come sempre su Rai1. Agatino vuole ringraziare Luigi, suo collega di pattuglia, che molti anni fa durante una sparatoria gli ha salvato la vita. Vaios vuole dire grazie all’uomo che durante il ricovero in ospedale, dopo il terremoto che ha colpito L’Aquila, gli ha fatto da padre. Carmine vuole chiedere scusa alle figlie che ha cresciuto tra stenti, sacrifici e rinunce, a causa dei suoi tanti debiti di gioco. Storie, volti, racconti, emozioni: Il Dono è il quinto programma che Paola Perego conduce in prima serata su Rai1, dopo una trionfante edizione di Attenti a quei due, allungato in corso d’opera di alcune puntate visto il successo in termini di ascolti, Superbrain-Le supermenti, programma andato in onda con due edizioni nel periodo natalizio alcuni anni fa e rivelatosi un grande successo, la puntata pilota di Eroi di tutti i giorni, format completamente nuovo testato nella primavera del 2013 e infine Così lontani così vicini con Al Bano, trasmesso nella scorsa stagione televisiva e tornato con le nuove puntate in autunno.

Paola Perego regina della domenica di Rai1: cosa bolle in pentola per il 2016?

Storie di gente comune, menti geniali, intrattenimento, informazione: una Paola Perego attiva a 360 gradi sulla prima rete della Tv di Stato negli ultimi anni, se la lista include anche i suoi progetti del daytime, da Se… a casa di Paola, programma pomeridiano che ha sancito il suo ritorno in Rai dopo la fine dell’esperienza a Mediaset, a La vita in diretta, che ha condotto in coppia con Franco Di Mare da settembre 2013 a maggio 2014. Signora della sera e signora del pomeriggio: ora Paola è la signora della domenica…(IN!), senza nulla togliere a Mara Venier, da tutti ricordata con questo appellativo per le sue domeniche degli anni 90. Una complicità e un affiatamento rari da vedere nel piccolo schermo quelli tra Paola Perego e Salvo Sottile: sarà questo il segreto del successo di Domenica In? Come ha dichiarato la stesa Perego, lavorare con gli amici è bello. E chissà che il 2016 non le riservi ancora nuovi progetti. Per il momento comunque Paola si gode gli ultimi giorni di vacanza in Africa e si prepara al rientro in Italia per fare compagnia ai telespettatori di Rai1 domani sera con Il Dono e dopodomani pomeriggio con Domenica In.