Sanremo 2016, Dear Jack e Alessio Bernabei: il confronto si avvicina

By on gennaio 20, 2016
foto Alessio Bernabei

Dear Jack e Alessio Bernabei pronti alla sfida a Sanremo 2016

Ancora poche settimane per tagliare il nastro del 66° festival di Sanremo. La kermesse musicale anche quest’anno si preannuncia ricca di sorprese, nonostante la conduzione sia la stessa dello scorso anno. Carlo Conti, infatti, sarà di nuovo al timone dello show di Rai1, che dal 9 al 13 febbraio darà il via alla gara a suon di musica. Nella doppia veste di presentatore e direttore artistico il conduttore toscano sarà affiancato da nomi d’eccezione del calibro di: Gabriel Garko (di recente attaccato dalle ex vallette di Sanremo), Virginia Raffaele e Madalina Diana Ghenea. Stesse regole, stessa divisione. La sfida si svolgerà come di consueto con due gironi: quello dei campioni, che anche quest’anno saranno venti, e quello delle nuove proposte, che saranno otto. Come da regolamento chi salirà sul primo gradino del podio, tra i big, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016. A commentare le cinque serate, al Dopofestival, un gruppetto scoppiettante formato: da Max Giusti (che pochi giorni fa ha svelato news piccanti a La vita in diretta), Nicola Savino e la Gialappa’s. Il conto alla rovescia è iniziato e ferve l’attesa per un confronto che si consumerà proprio sul palco dell’Ariston: quello tra i Dear Jack e Alessio Bernabei.

Sanremo 2016: chi avrà la meglio tra Alessio Bernabei e i Dear Jack?

L’edizione 2016 del festival di Sanremo sarà caratterizzata da un cast pieno di nomi provenienti dai talent. Oltre ai Dear Jack e Alessio Bernabei, saliranno sul palco dell’Ariston anche: Deborah Iurato, Valerio Scanu, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Noemi e Annalisa Scarrone. Il confronto più atteso resta però quello tra la prima band entrata ad Amici e il loro ex frontman: Alessio Bernabei. La separazione, avvenuta lo scorso settembre, è arrivata pochi mesi dopo l’esperienza a Sanremo 2015. I Dear Jack, con la loro nuova voce Leiner Riflessi, porteranno sul palco dell’Ariston il brano Mezzo Respiro, mentre Alessio Bernabei canterà Noi siamo infinito. Due canzoni d’amore per stupire il pubblico di Rai1. Chi avrà la meglio? Nel frattempo sui social gli artisti continuano a promuovere i brani che porteranno a Sanremo, senza nessun riferimento agli “avversari”. Poche ore fa, sul loro profilo facebook ufficiale, i Dear Jack hanno ricordato la Sicilia, e le delizie della regione, con queste parole: “Presto tutti insieme torneremo, oh Sicilia amata”. Ha commosso, invece, tutti il messaggio postato da Alessio Bernabei su facebook riguardo una fan che ha vinto la lotta contro la malattia. Il 21enne di Tarquinia ha suggerito ai suoi sostenitori di riempirsi le tasche di desideri e non di denaro. Sarà lui a trionfare a Sanremo 2016?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *