Valerio Scanu si racconta: il Festival di Sanremo, i talent e il tour

By on gennaio 29, 2016
foto valerio scanu

Valerio Scanu: “Non rinnegherò mai Amici”

E’ quasi tutto pronto per la 66° edizione del Festival di Sanremo, che comincerà il 9 febbraio e si concluderà il 13. E ad essere pronto per il suo secondo Sanremo è anche Valerio Scanu (foto di Diletta), che porterà la canzone Finalmente piove, scritta da Fabrizio Moro. Un brano che il cantante sardo, in un’intervista rilasciata al supplemento de Il Corriere della Sera Io Donna, ha definito “una perla rara“, motivo per cui meriterebbe di vincere il Festival di Sanremo. Per Valerio Scanu, questa sarebbe la seconda vittoria dopo quella ottenuta sei anni fa quando, appena uscito da Amici, approdò sul palco del Teatro Ariston con una canzone scritta da un altro degli Amici di Maria De Filippi, Pierdavide Carone. E parlando di Amici e ricordando le origini della sua carriera, ovviamente, non poteva mancare la consueta domanda sui talent show. “Ho partecipato ad un talent show e non lo rinnegherò mai: sono arrivato al grande pubblico grazie ad Amici“, ha detto con estrema sincerità e, però, con altrettanta sincerità, ma soprattutto realismo, ha aggiunto che, dopo, dipende tutto da se stessi, dalla propria voglia di farcela e dalle proprie doti artistiche, perchè: “[…]Il problema non è tanto ‘arrivare’ ma ‘rimanere’“.

Valerio Scanu: dopo Sanremo il tour

E Valerio Scanu è rimasto, tra una critica e l’altra e tra delusioni e trionfi, l’ultimo quello che lo ha visto vincere il Torneo dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. E’ rimasto perchè le doti artistiche non gli mancano nè la voglia di farcela nè, tantomeno, una folta schiera di fan che lo supporta e lo sostiene in ogni occasione. L’armata Scanu è sempre presente e agguerrita, ogni volta che qualcuno muove critiche al suo beniamino, come sarà presente quando partirà il suo tour. Valerio Scanu, da pochissimo, ha reso nota la prima data della tournèe, che si intitolerà Finalmente Piove Live Tour e partirà il 24 aprile da Roma, dall’Auditourium Conciliazione, e i cui biglietti sono già in prevendita. Un tour che prende il nome dal brano che porterà al Festival di Sanremo e che, inoltre, darà il via ad un nuovo lavoro discografico. Un album con dodici canzoni inedite e in cui Valerio Scanu inserirà anche Io vivrò, che canterà nella serata dedicato alle cover durante il prossimo Festival di Sanremo. Un nuovo progetto che, come ha raccontato a Rai.tv, avrà sonorità elettro-pop e rappresenterà un passo avanti rispetto all’album precedente, pur restando coerente con se stesso e con quello che ha già realizzato.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Valerio Scanu dichiara: “a Sanremo da fidanzato” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *