Ballando con le stelle, Valerio Scanu sostituisce Conchita Wurst: ecco perchè

By on febbraio 20, 2016
foto valerio scanu

Valerio Scanu: dopo Sanremo arriva Ballando con le stelle

Questa sera primo imperdibile appuntamento con Ballando con le stelle, lo show di Rai1 condotto dall’inossidabile Milly Carlucci che riparte alla grande e con un cast di ben 13 vip aspiranti ballerini davvero interessante e variegato. La nuova edizione, oltre a vedere l’assenza di Natalia Titova ormai da tempo passata alla concorrenza, vedrà anche una nuova giurata pronta a dire la sua sulle performance dei ballerini in gara, ovvero Selvaggia Lucarelli. Per la prima puntata era attesa anche un’incredibile super ospite che, come da tradizione, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo speciale di “Ballerina per una notte”, ovvero Conchita Wurst. La chiacchierata vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 tuttavia non ci sarà: a lanciare la notizia bomba è stato il sito di Davide Maggio che ha anche svelato il nome di colui che, coraggiosamente, la sostituirà. Si tratta di Valerio Scanu. Il cantante, reduce dal grande successo all’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato una splendida ballata scritta dall’amico Fabrizio Moro e intitolata Finalmente piove, arriverà come ospite questa sera sul palco di Ballando con le stelle per ricoprire il ruolo di ballerino per una notte. Lo stesso Scanu ne ha dato notizia ai fans attraverso un post sul suo profilo facebook, spiegando che sarebbe stato lui l’ospite speciale di Ballando questa sera al posto dell’annunciata Conchita. Per una strana casualità lo stesso Valerio aveva interpretato proprio Conchita Wurst nel programma di Carlo Conti Tale e Quale Show.

Ballando con le stelle: stasera al via la prima puntata

Dunque sarà Valerio Scanu a sostituire Conchita Wurst, assente sembra per un piccolo problema di salute passeggero, e a cimentarsi sulla pista da ballo. Ovviamente i fans ne sono entusiasti, sebbene Valerio abbia dovuto spostare la sua data del Finalmente piove in store tour a lunedì. Tuttavia Valerio non sarà l’unico ad affrontare per la prima volta il palco di Ballando questa sera: come lui altri 13 vip che da questa sera iniziano ufficialmente la loro avventura nel reality di Rai1. Come se la caveranno? Salvo Sottile proprio ieri aveva rilasciato un’intervista su Tv Blog dove aveva ammesso di non essere propriamente un ballerino provetto, ma che si metterà in gioco comunque, mentre nella conferenza stampa ufficiale di Ballando con le stelle in molti, da Rita Pavone a Enrico Papi, avevano ammesso di essersi convinti grazie all’entusiasmo di Milly Carlucci. Stasera dunque, subito dopo Affari Tuoi, prenderà vita la nuova edizione di Ballando e di sicuro i telespettatori ne vedranno delle belle.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.