Carolyn Smith emozionata a Domenica In: “Combatto il cancro con il sorriso”

By on febbraio 28, 2016
Foto Carolyn Smith

Carolyn Smith a Domenica In: intervista a cuore aperto

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Ballando con le stelle (scintille tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento): accorciate le distanze con C’è posta per te. Il talent show di Milly Carlucci è stato seguito da 4.463.000 telespettatori e il 21,15% di share contro i 5.270.000 telespettatori e il 23,95% di share del programma di Maria De Filippi. Nonostante Ballando con le stelle sia giunto all’undicesima edizione gode ancora, dunque, di ottima salute. Merito del cast e, soprattutto dei giudizi implacabili della giuria presieduta da Carolyn Smith. La coreografa non ha voluto mancare l’appuntamento con Ballando con le stelle nonostante il cancro che l’ha colpita qualche mese fa. Carolyn Smith, danzatrice, insegnante e giudice internazionale di danze latino-americane, sta affrontando la malattia con il sorriso e il sostegno della sua famiglia, di Milly Carlucci e di tutto il cast di Ballando con le stelle. Pochi minuti fa, Carolyn Smith si è raccontata in un’intervista a cuore aperto con Paola Perego a Domenica In. Lei chiama il cancro al seno l’intruso perché non l’ha invitato ma “affronto questa battaglia sempre con il sorriso sulle labbra”, dice. L’energia della Smith è sorprendente, è lei a incoraggiare il marito.

Carolyn Smith a Domenica In: “Non mi arrenderò”

Carolyn Smith ha raccontato che le cure procedono bene, ogni martedì si reca in ospedale per la chemioterapia. Il 2 maggio dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Paola Perego ha chiesto a Carolyn dove trovi tutto questo coraggio e lei ha risposto: “Dalla mia famiglia, mia mamma mi ha insegnato a pensare sempre positivo, c’è una soluzione a tutto”. Carolyn Smith ha perso il fratello, la sorella e la mamma a causa del tumore, il padre è in fin di vita per lo stesso motivo ma lei non ha intenzione di mollare e di darla vinta all’intruso: “Non mi arrendo, si può superare tutto”. L’unica cosa che la preoccupa è una conseguenza della chemioterpia cioè la perdita di sensibilità a mani e piedi ma non si scoraggia. Carolyn Smith ha sempre affrontato i grandi dolori della vita con la sua passione: la danza. Alla domanda della Perego se , ogni tanto, le capita di piangere dice: “A volte si ma quando sono da sola, in privato”. Il momento più emozionante dell’intervista è stato quello della “sedia” in cui Carolyn Smith ha deciso di parlare alla vita: “Mi hai regalato tante cose positive e tante negative ma ho imparato a superare gli ostacoli. La mia famiglia è sempre accanto a me. Ho insegnato ai miei allievi a diventare campioni della danza, ora cerco di trasmettere la mia energia e positività alle mie nuove amiche che stanno affrontando con me questa difficile battaglia. Non dobbiamo vergognarci di nulla” e si è tolta il foulard che le copriva la testa. Un momento davvero toccante, i telespettatori di Raiuno hanno ricevuto una grande lezione di dignità e coraggio da Carolyn Smith!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (CS) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Pingback: Carolyn Smith tumore: come sta dopo l’operazione – allnews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *