Festival di Sanremo, Pausini al top: picco di ascolti ed elogi dai colleghi

By on febbraio 10, 2016
foto laura pausini

Sanremo 2016, Pausini top: esibizione impeccabile e grandi emozioni per la cantante

La sua presenza al Festival di Sanremo è stata sicuramente la cosa più dibattuta sui social, nonché la più attesa della serata. Laura Pausini, classe 93, ieri è tornata sul palco dell’Ariston dopo un’assenza di dieci anni dall’ultima ospitata ed ha lasciato ancora una volta tutti di stucco con l’incredibile potenza vocale che l’ha portata ad essere la bandiera musicale italiana nel mondo. Si è esibita, infatti, in un medley di successi del passato: Invece no, Strani Amori e Vivimi, per poi continuare con un duetto davvero inedito con se stessa tramite video in “La Solitudine” confrontando quella timida ragazzina del 1993, disorientata, impaurita e padrona solamente del microfono alla donna sempre umile ma consapevole di ciò che è diventata di oggi. L’emozione ha poi toccato livelli altissimi quando al termine dell’ultima esibizione nel brano Simili, tratto dall’ultimo album omonimo, ha terminato con un forte messaggio sociale.

Sanremo 2016, plebiscito di commenti e picco di ascolti per Laura Pausini

L’intera performance della cantante sembra essere stata parecchio apprezzata dal pubblico. A dimostrarlo, oltre alla spontanea standing ovation del pubblico proprio come accadde 23 anni fa con La Solitudine, due dati inconfutabile: l’Auditel e gli apprezzamenti sui social. Per quanto riguarda gli ascolti, infatti, la prima serata del Festival è riuscita a totalizzare ben 11.134.000 di telespettatori mentre proprio nel momento in cui si è esibita la cantante romagnola l’auditel è schizzato alle stelle con un picco di ascolti di ben 15.678.000. Sui social, altrettanto, il momento di più alta condivisione è stato proprio quello dell’esibizione della Pausini: non sono mancati i commenti dai colleghi vip come Jovanotti che ha scritto su Instagram “Pau Power”, passando per Michele Bravi, Francesca Michielin, Rudy Zerbi e l’amico Eros Ramazzotti, terminando ad un’inaspettata Alessandra Amoroso che si è lasciata andare ad una dichiarazione d’amore musicale per la cantante: “Oggi ho sentito il bisogno di vedere e rivedere la grande Signora Laura Pausini esibirsi. Sapete, ogni volta su Sanremo la gente è pronta il giorno dopo a commentare sui social criticando e giudicando tutto e tutti, tra abiti, canzoni. Cercando polemica e politica anche sulla musica, l’unica cosa che dovrebbe rimanere incontaminata da tutto questo. Ma dopo l’esibizione della signora Pausini le critiche e i giudizi stanno a zero. Complimenti davvero. Una regina, la nostra regina della musica Italiana“. Infine, è diventata di grande tendenza una frase che Laura ha sottolineato al termine della sua esibizione, volta a sensibilizzare il paese in merito agli ultimi accaduti: “Se siamo simili dobbiamo proteggerci, non dividerci!“.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *