Belen Rodriguez promossa con Pequeños Gigantes. Clerici e Scotti silurati?

By on marzo 14, 2016
foto belen rodriguez

Pequeños Gigantes promosso: Belen Rodriguez condurrà la seconda edizione?

I programmi aventi come protagonisti dei bambini canterini o ballerini non hanno mai trovato terreno catodico fertile. Salvo i tre ragazzi de Il volo usciti da Ti lascio una canzone, questi programmi in cui i piccoli protagonisti lasciano in camerino l’innocenza e l’ingenuità dell’infanzia per indossare i panni delle smorfie dell’età adulta hanno tutti incontrato un destino comune: quello dell’oblio. Ti lascio una canzone, dopo ben otto edizioni, ha definitivamente chiuso i battenti tra lo sconforto e l’accettazione della conduttrice Antonella Clerici. Stessa sorte è accaduta alcuni anni fa al talent show Io canto, programma molto simile (per non dire identico) al programma di Rai Uno, la cui conduzione era stata affidata a Gerry Scotti, che aveva spinto Massimo Giletti a pronunciare la sentenza “Rai produce e Mediaset copia”, chiuso dopo appena quattro edizioni. Sembra invece che Pequeños Gigantes, condotto da Belen Rodriguez, e prodotto dalla Fascino, casa di produzione televisiva di proprietà di Maria De Filippi e della R.T.I., sia riuscito dove gli altri programmi hanno fallito. Mischiando dinamiche alla Amici, aggiungendo uno degli elementi divenuti onnipresenti nel mondo televisivo di oggi qual è la giuria, e montando i dietro le quinte alla maniera di Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma con i piccoli giganti come protagonisti è stato premiato ampiamente dal pubblico di Canale 5.

Belen Rodriguez premiata dal pubblico: vince dove Clerici e Scotti hanno fallito?

Pochi avrebbero scommesso sul successo di Pequeños Gigantes e invece, fin dall’uscita dei dati d’ascolto la mattina dopo la messa in onda della prima puntata, gli scettici hanno dovuto ricredersi. Maria De Filippi ha nuovamente fatto centro. L’inarrestabile conduttrice è riuscita, stando solo dietro le quinte, là dove Antonella Clerici e Gerry Scotti hanno fallito mettendo in mostra i loro bambini canterini. Nonostante la sconfitta dell’ultima puntata, il programma condotto da Belen Rodriguez, dove diverse squadre di piccoli giganti capitanate dai fedeli sudditi della corte di Queen Mary (come Stefano De Martino, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu) si sfidano nel ballo, nel canto e nella magia, ha conquistato i telespettatori che ogni venerdì hanno seguito lo svolgersi della gara sotto gli occhi teneri della giuria. I casting per la seconda edizione di Pequeños Gigantes sono già iniziati, resta da vedere se Belen Rodriguez verrà riconfermata alla conduzione. Nel frattempo può godersi il successo all’ombra del fallimento di due pesi massimi della conduzione televisiva. Un risultato tutt’altro che pequeño.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *