Detto Fatto, la millefoglie di colomba di Matteo Torretta

By on
foto millefoglie di colomba

Detto Fatto, i tutorial di Pasqua con Caterina Balivo

Le feste pasquali si avvicinano a grandi passi, così Detto Fatto corre ai ripari con tanti nuovi tutorial perfetti per prepararsi alle vacanze. Si riparte da Simone Marulli, che propone la sua sfilata con le spose di primavera. I suoi abiti, ispirati al mondo dei dolci e del cioccolato, hanno reso le modelle davvero originali e dolcissime. Non mancano i tutorial di make up e quelli per realizzare dei fantastici angeli di pezza, con l’aiuto di Emanuela Tonioni, mentre in cucina si ritrovano Matteo Torretta e Luca Terni. Appuntamento con le stelle rinnovato grazie ad Antonio Capitani, che svela il destino dei segni zodiacali previsto per il mese di aprile. Nel prossimo paragrafo, tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzare il dolce di Matteo Torretta.

Detto Fatto, come preparare la millefoglie di colomba

Ingredienti per la millefoglie di colomba: una colomba, 200 g di pasta di pistacchi, 50 g di pistacchi pelati, 250 g di panna, 100 g di mascarpone, un’arancia, 50 g di zucchero a velo. Tagliare la colomba a fette, ognuna di 6 cm di spessore. Tagliare ogni fetta con un coppa pasta, in modo da ottenere quattro cerchi perfetti. Trasferire i cerchi di colomba in forno, per circa 8 minuti a 180°C. In una ciotola, alleggerire la crema di pistacchi con la panna, la scorza dell’arancia, il mascarpone e i pistacchi interi. Mescolare e trasferire in una sacca da pasticcere. Farcire i dischi di colomba a strati alterni, in modo da formare una sorta di millefoglie. Terminare con lo zucchero a velo come decorazione. Per gli appassionati di dolci, Detto Fatto ha proposto una serie di ricette semplici e facili da replicare a casa. Si parte da lunedì, con la ricetta della colomba pasquale di Michel Paquier, per proseguire con i cioccolatini di Mirco Della Vecchia. L’ultima puntata prima della Pasqua di Detto Fatto andrà in onda venerdì 25 marzo, alle 14, su Rai2.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Detto Fatto, la ricetta della ile flottante di Michel Paquier | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *