Domenica Live, Ivana Spagna contro la sosia: la svolta

By on marzo 6, 2016
foto Ivana Spagna

Ivana Spagna a Domenica Live: le rivelazioni dell’artista

Questa sera a sedersi sul divanetto rosso di Barbara d’Urso a Domenica Live, è la cantautrice di cui più si è parlato durante queste settimane, Ivana Spagna. Dopo uno sfogo dell’artista su Rai Uno, negli studi di Via Teulada, a La Vita In Diretta, riguardo la vicenda con la sosia Wanda Fisher, è il momento per Ivana di specificare al meglio al pubblico da casa la sua posizione in merito all’accusa ai danni della Fisher. Ivana Spagna, ha querelato per la seconda volta la storica corista di Vasco Rossi, in seguito a continue segnalazioni che l’avvertivano di partecipazioni a serate in cui la Fisher non dichiarava di essere la sosia. A completare queste scorrettezze, come dichiarato da Ivana, Wanda Fisher, pseudonimo di Vanda Radicchi, inoltre sarebbe protagonista di atteggiamenti scortesi nei confronti dei suoi fans, rifiutandosi di fare autografi, e ciò lascia la cantautrice esterrefatta, dal momento che, come dichiarato dalla stessa, non si è mai rifiutata di farne, eccetto in due occasioni religiose. La corista, proprio settimana scorsa si è difesa dalle accuse davanti alle telecamere di Domenica Live, affermando di non essersi mai spacciata per Ivana, ma questa domenica è la volta della cantautrice a replicare negli studi di Cologno Monzese. L’intervista ad Ivana però, apre con un colpo di scena, una parentesi riguardante la sua vita privata. L’artista racconta degli anni ’90 e del suo aborto spontaneo verso i tre mesi di gravidanza, durante un periodo di crisi col suo compagno. Una gravidanza nascosta alla madre malata di tumore, a cui mai ha negato un aiuto. “Con il mio compagno Ugo ho chiuso la storia, ma lavoriamo ancora insieme, bisogna avere il coraggio di agire per dare anche all’altro la possibilità di rifarsi una vita”. L’artista chiude poi l’argomento per dedicarsi alla vicenda con la Fisher.

Ivana Spagna vs Wanda Fisher: la svolta

Ivana racconta di questa storia cominciata nell’anno 1996, quando in occasione di una serata, la Fisher utilizza un manifesto di pubblicizzazione dell’evento perfettamente identico al suo, del tour “Lupi Solitari”. Da lì la prima denuncia, poi ritirata dalla cantante. Per Ivana, non è corretto che il pubblico paghi per ascoltare un suo concerto e che poi beffati, si trovino a dover ascoltare un’altra cantante. La signora Spagna, in seguito all’ascolto di alcune dichiarazioni recenti e del passato, di Wanda Fisher, tra le risate, gioca sulla questione proponendo ironicamente una soluzione alla vicenda con queste parole: “Vista la sua popolarità, sui manifesti non scriverò più Ivana Spagna, bensì sosia di Wanda Fisher”. Ma come sempre, le famose interviste della d’Urso, riservano delle sorprese: l’artista infatti, dichiara di aver accettato l’invito per discutere sulla questione ma soprattutto per arrivare ad una conclusione. Ivana, dopo aver riflettuto molto, dichiara di ritirare la querela ai danni della Fisher, chiedendole di non provocare più danni e lasciandole un consiglio: “Se incontri un bambino, fagli un autografo, noi cantanti siamo artisticamente vivi grazie alla gente che ci segue. E’ bello regalare qualcosa, è il minimo”. Ciò che viene fuori dall’intervista è certamente la grande umiltà ed intelligenza di Ivana Spagna, e chissà che in futuro le due non si conoscano proprio negli studi di Domenica Live, come proposto dalla conduttrice.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

2 Comments

  1. Pingback: Annalisa Minetti nel vortice: a Domenica Live la verità sulla sua cecità | LaNostraTv

  2. Pingback: Domenica Live: Ivana Spagna incontra la sosia. Guerra finita? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *