Barbara D’Urso: settimana da dimenticare?

By on aprile 8, 2016
Foto Barbara d'Urso

Barbara D’Urso nei guai?

Ormai la nota vicenda di Panama Papers, cioè l’apertura di conti correnti, fondi e società offshore in paradisi fiscali sta colpendo grandi nomi Interazionali, tra cui il primo ministro Britannico, David Cameron, ma anche i nostri vip nazionali, sembrano, siano stati colpiti da questa fuga di notizie. Il settimanale L’Espresso spara un nome molto caro alle casalinghe che a casa ogni pomeriggio stirano e fanno il sugo, stiamo parlando della regina del pomeriggio, Barbara D’Urso che, pare, abbia anche lei una società offshore a Panama, il noto paradiso fiscale messo, ben presto, nella black list dalla Francia. Quest’ultima nega tutto e si affida al suo legale, Adriano Raffaelli che in una nota asserisce quanto segue: “La nota conduttrice televisiva, informata alcuni giorni fa dell’inchiesta firmata dal periodico L’Espresso, aveva esplicitamente diffidato il settimanale dal divulgare notizie che apparivano lacunose e gravemente lesive alla sua immagine. Nella lettera inviata a L’Espresso, Barbara D’Urso aveva anche sottolineato che la società in questione era stata aperta ai fini di un’operazione immobiliare che la D’Urso voleva compiere all’estero ma tale operazione era svanita in una bolla di sapone in quanto era sempre rimasta inattiva e, successivamente, chiusa nel 2012.” Insomma, Barbara D’Urso pare che oltre a pensare a un’eventuale staffetta o sua esclusione a Domenica Live ha anche altre rogne per la testa ma farà una trasmissione dedicata al fatto o lascerà cadere la cosa nel vuoto?

Barbara D’Urso: altri problemi per lei?

Barbara D’Urso non ha solo il problema “Panama Papers” a cui pensare ma anche al polverone che ha tirato su la sua discussa intervista a Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, a Domenica Live qualche giorno fa. Nicoletta in un’intervista a cuore a cuore dalla D’Urso rivela quanto segue: “Sono stata fortunata, ho avuto dolori lancinanti. Ho scoperto di essere ammalata di sclerosi multipla da giovanissima, a 24 anni ma Luciano mi ha dato grande forza: quando un dottore negli Stati Uniti mi aveva detto che avrei finito la mia vita in sedie a rotelle. Luciano lo prese e lo aggredì difendendomi, dicendogli che non poteva trattarmi così. L’ho avuta per 20 anni ma adesso sto bene.” Così la vedova di Pavarotti racconta il suo dramma ma quello che fa infuriare è come sia guarita, infatti, prosegue dicendo: “Sono guarita grazie al metodo Zambroni.” Il metodo Zambroni è una controversa cura molto discussa all’interno della comunità scientifica ma la cosa non è passata inosservata attirando le ira dei malati di sclerosi multipla, dei famigliari degli stessi e dei dottori che accusano la D’Urso di fare disinformazione su un metodo che crea solo illusioni nei pazienti ma la Mantovani ribatte con fermezza asserendo: “Sono guarita, potete vedere la cicatrice che ho qua. Prima mi sembrava di vivere dietro a un vetro, adesso mi sento rinata.” Insomma pare che la D’Urso stia attraversando una settimana davvero difficile e, forse, pure peggio di quella che sta avendo la sua collega Simona Ventura all’Isola dei Famosi.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

One Comment

  1. Pingback: L’isola dei famosi: Barbara d’Urso snobba il reality? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *