Barbara d’Urso staffetta o sostituzione per lei a Domenica Live?

By on aprile 6, 2016
foto barbara d'urso

Barbara d’Urso la Regina di Domenica Live perde la corona?

La Regina della domenica pomeriggio di Canale 5 potrebbe perdere il suo scettro o, forse, potrebbe dividerlo con qualcuno. Secondo un’indiscrezione che arriva dal sito Tv Blog, infatti, Barbara d’Urso, padrona di casa indiscussa di Domenica Live, dalla prossima edizione del contenitore della domenica pomeriggio di Canale, potrebbe non esserci più perchè sostituita da un altro volto noto di Mediaset e cioè dal giornalista Paolo del Debbio, conduttore dei talk show di Rete 4 Quinta colonna e Dalla vostra parte. Quale sarebbe, quindi, il destino televisivo di Barbara d’Urso? Sempre secondo il rumor diffuso dal sito internet, le possibilità potrebbero essere due. Una prima ipotesi prevederebbe che Paolo Del Debbio e la conduttrice partenopea si dividano la conduzione di Domenica Live: a lui toccherebbe il primo segmento della trasmissione, quello che si occupa della parte politica e di attualità e che si scontra con L’Arena di Massimo Giletti, sempre che il giornalista di Torino rimanga in Rai e non cambi scuderia; mentre lei sarebbe la Regina della parte “rosa” e di costume, quella che si confronta ogni domenica con Domenica IN del trio Paola Perego, Salvo Sottile e Maurizio Costanzo.

Barbara d’Urso lascia Domenica Live?

Non è finita qua, però, perchè ci sarebbe una seconda possibilità riferita dal sito Tv Blog, secondo cui Barbara d’Urso potrebbe addirittura essere sostituita e lasciare la conduzione di Domenica Live. E chi potrebbe prendere il suo posto? Qualora questa seconda ipotesi fosse confermata il nome che viene fuori dal sito è quello di Myrta Merlino, giornalista e conduttrice a La7, che, fino a qualche mese, il sito Dagospia dava come compagna di viaggio della d’Urso a Domenica Live: la prima avrebbe condotto la parte di approfondimento politico e di attualità, quella che ora Tv Blog attribuirebbe al giornalista toscano Paolo Del Debbio; mentre la seconda si sarebbe occupata della seconda parte, quella più frivola e leggera, confermando in questo modo una parte dell’indiscrezione lanciata dal sito e, cioè, che Barbara d’Urso resterebbe “Regina a metà” del programma dell’ammiraglia di casa Mediaset. E la simpatica Carmelita come prenderebbe questa decisione dei vertici di Canale 5? Vertici che, comunque, l’hanno sempre difesa e sostenuta davanti ad ogni attacco, da quello del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, che l’ha denunciata per uso abusivo della professione, causa che Barbara d’Urso ha vinto, a quello del senatore di Forza Italia, Paolo Ramani che l’accusò pesantemente di inadeguatezza su Twitter dopo uno speciale di Pomeriggio 5 dedicato agli attentati di Parigi. Che qualcosa sia cambiato nella stanza dei bottoni di Canale 5?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Barbara D’Urso: settimana da dimenticare? | LaNostraTv

  2. Pingback: Massimo Giletti e Barbara d’Urso l’uno contro l’altra: lui raddoppia? | LaNostraTv

  3. Pingback: Massimo Giletti e Barbara d’Urso l’uno contro l’altra: lui raddoppia? – AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *