Coffee Cake di Benedetta Parodi a La cuoca bendata dell’8 aprile

By on aprile 8, 2016
foto la cuoca bendata coffee cake

Benedetta Parodi invita i coinquilini e prepara la Coffee Cake

Ultima puntata della settimana de La Cuoca Bendata. La cucina di Real Time si apre oggi ai conquilini che, al cospetto di Benedetta Parodi, si sono cimentati ad armi pari su due manche divertenti e incalzanti, in perfetta linea con lo stile della conduttrice. Come prima prova, Cisco, Joelle e Alessio hanno dovuto preparare la Coffee Cake di Benedetta Parodi (dopo le focaccine golose della puntata del 7 aprile). Ecco cosa occorre per prepararla: 2 uova medie, 220 g di zucchero, 115 g di burro fuso, 160 ml di latte, 300 g di farina, 2 cucchiaini di lievito, 1 bustina di vanillina, 2-3 pesche sciroppate. Per il crumble: 155 g di farina di tipo 0, 173 g di zucchero di canna grezzo, 110 g di burro ammorbidito, cannella qb. Lavorare le uova con lo zucchero, quindi unire il burro fuso e il latte. Incorporare la farina con il lievito. Aggiungere la vanillina. Imburrare e infarinare uno stampo da tortiera e trasferire l’impasto al suo interno. Completare con le pesche sciroppate. Infine, preparare il crumble. Miscelare lo zucchero di canna con la farina, la cannella e il burro ammorbidito. Sbriciolare il crumble sulla superficie della torta, quindi infornare a 180°C per 30 minuti.

Involtini di tacchino alle prugne di Benedetta Parodi a La cuoca bendata

Eliminato Cisco, che si porta a casa un misero bottino da 16 punti, Joelle e Alessio prendono nuovamente posizione per disputare la seconda manche de La cuoca bendata dell’8 aprile. Per l’occasione, Benedetta Parodi presenta degli involtini tipici della festa del ringraziamento, con una farcitura ripiena tipica del tacchino del Thanksgiving. Ecco che cosa si deve avere in cucina: 1 cipolla, 150 g di pancetta, 30 g di burro, 6 Prugne Sunsweet, 2 fette di pancarré, sale, pepe, 4 fette di tacchino, farina qb, olio, rosmarino, marsala secco qb. Tritare la cipolla e rosolarla in padella con il burro e la pancetta. Unire le prugne denocciolate tagliate a pezzetti. Spegnere il fuoco, quindi aggiungere il pancarré sbriciolato. Aggiustare di sale e pepe. Battere le fettine di carne in maniera adeguata, quindi riempirli con la farcia e chiuderli con lo spago. Cuocere in padella e sfumare con il vino bianco. Al termine della seconda manche, Benedetta Parodi si benda e sceglie di premiare il piatto di Joelle. L’appuntamento con La cuoca bendata si rinnova lunedì 11 aprile, sempre alle 19,10, su Real Time.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Cestini della passione e le ricette de La cuoca bendata di Benedetta Parodi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *