Don Matteo 11 si farà? Parla Terence Hill

By on aprile 12, 2016
foto Terence Hill in Don Matteo

Terence Hill in Don Matteo 11? La risposta dell’attore

Giovedì 14 aprile andrà in onda l’ultima puntata di Don Matteo 10, la fiction di Raiuno campione d’ascolti con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro. Chi sceglierà Giulio? Lia (Nadir Caselli) o Margherita (Sara Zanier)? Nella scena finale di Don Matteo 10 comparirà Vanessa Incontrada, protagonista della fiction “Non dirlo al mio capo”. E’ una sorta di staffetta (il termine tecnico è crossover) visto che dal 28 aprile sarà questa nuova serie ad occupare la prima serata del giovedì della rete ammiraglia Rai (il 21 aprile, invece, ci sarà Rischiatutto). Ma i telespettatori sono ansiosi di conoscere il futuro dell’amatissima fiction: Don Matteo 11 si farà? Ebbene si. Le avventure di Don Matteo, Pippo e Natalina, il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi avranno un seguito. La conferma arriva direttamente dal protagonista principale Terence Hill che, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato: “Si, Don Matteo 11 ci sarà. Gireremo i nuovi episodi il prossimo anno”. Terence Hill ha invece deciso di lasciare Un passo dal cielo, nella quarta stagione non ci sarà: al suo posto Daniele Liotti. L’attore spiega il perché di questa scelta: non poteva continuare a recitare in due serie cosi lunghe, ha deciso di lasciare Un passo dal cielo perché, secondo lui, il suo personaggio Pietro non ha più niente da dire.

Don Matteo 11 ci sarà? Risponde Terence Hill

Per Don Matteo, giunto alla decima stagione, il discorso è diverso. Dice Terence Hill: “Di Don Matteo non sappiamo nulla di personale, nemmeno il suo cognome. E non conosciamo la sua famiglia. Lui rimane sempre lo stesso, sono le storie e le persone che gli ruotano intorno a cambiare. Perciò è più facile portare avanti la serie”. A proposito del Commissario Montalbano e di Don Matteo che sbancano l’Auditel, Terence Hill confessa: “Il prete e il poliziotto, le due autorità locali. Montalbano mi piace tantissimo, lo guardo sempre. Mi piacerebbe girare Don Matteo con gli stessi ritmi di Montalbano, due film all’anno e non 26 episodi tutti insieme ma la Rai preferisce così”. Per quanto riguarda Un Passo dal cielo, invece, Terence Hill svela di aver incontrato il nuovo protagonista Daniele Liotti. Il suo personaggio dovrà fare i conti con un passato doloroso segnato da un gravissimo lutto: “E’ una storia forte, sono sicuro che la serie continuerà ad avere successo. E poi Liotti è bello e bravo. Cosa si può volere di più?”, scherza Terence Hill. L’appuntamento con l’attesissima ultima puntata di Don Matteo 10 è per giovedì 14 aprile in prima serata ma Don Matteo 11 ci sarà, i fans possono dormire sonni tranquilli!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *