Fiordaliso a Verissimo: “Sono andata contro il mondo per i miei figli”

By on aprile 9, 2016
foto fiordaliso marina

Fiordaliso: a Verissimo la sconfitta de L’Isola e la sua storia

Nuova puntata di Verissimo questo sabato pomeriggio: appuntamento che si rinnova come ogni settimana e che riserva sempre molte emozioni al pubblico da casa. Tanti gli ospiti che hanno fatto visita a Silvia Toffanin nel salottino di Canale5, da Paola Barale che non ha risparmiato una stoccata a Madonna, a Morgan. Tra gli ospiti però anche un’ex naufraga, tornata da un paio di settimane da L’Isola dei Famosi: Fiordaliso. La cantante è arrivata in studio da Silvia Toffanin che le ha fatto subito i complimenti per la sua forma strepitosa, spiegando com’è stata la sua esperienza sull’Isola e perchè tutto quel malessere palesato poco prima della sua uscita dal gioco. Fiordaliso ha raccontato di essersi sentita spenta e grigia sull’Isola, dove lo spazio a disposizione per vivere era davvero poco e all’infuori della pesca, non c’era altro da fare. “Non ho dormito per un mese”, ha raccontato la cantante, “le giornate vissute così diventavano di 48 ore anzichè di 24”. L’assenza del fuoco poi l’ha definitivamente buttata giù perchè all’inizio era proprio lei che se ne occupava. “L’Isola mi ha sconfitto” ha dichiarato ancora Fiordaliso che ha raccontato quanto poco si sentisse se stessa su quella spiaggia e da lì la decisione di farsi nominare e rientrare in Italia. Silvia Toffanin le mostra però un video che racconta la sua vita, dall’esperienza della gravidanza a soli 15 anni al successo nella musica fino alla scomparsa del fratello. La cantante si commuove e osserva il videoclip con attenzione.

Fiordaliso ospite di Verissimo: la morte del fratello, le piume e i figli

Al termine della clip Fiordaliso, come un fiume in piena, racconta la sua vita: una vita non facile, un’adolescenza mancata, un figlio a 15 anni e il padre che l’ha voluta mandare in un istituto per ragazze madri, allontanandola dalla famiglia. La cantante ci tiene a specificare però che con il padre poi si è riconciliata perchè è stato lui a salvarla da una relazione sbagliata come quella che aveva con il fidanzato dell’epoca che le ha lasciato dentro una grande cicatrice, tanto che la cantante ha ammesso tristemente di non riuscire ad abbracciare i suoi figli: “Sono incapace di abbracciare”, ha sussurrato. Fiordaliso ricorda con emozione i momenti passati all’istituto, la pancia che cresceva, l’amore per quel figlio e anche per il secondo, Paolo, nato anni dopo. Quel figlio che Fiordaliso ha rischiato di perdere al quinto mese di gravidanza, ma che ha voluto con tutta se stessa, rischiando anche la sua vita. “Sono andata contro il mondo per i miei figli”, ha detto emozionata. Non meno emozionante il racconto della scomparsa del fratello, spentosi a 40 anni per un tumore al cervello, e i messaggi sotto forma di piume che lui le manda. Piume che Fiordaliso ama interpretare come silenziosi messaggi che suo fratello, dall’Aldilà, manda per dirle “Forza Marina!”.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Paola Barale a Verissimo: stoccata a Madonna | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *