Francesco Stella sarà l’Ispettore Paternò in “Solo per amore 2”

By on aprile 28, 2016
foto Francesco Stella attore

Solo per amore: Francesco Stella protagonista della seconda stagione

Francesco Stella tornerà saldamente nel cast di Solo per amore 2. L’attore siciliano vestirà di nuovo i panni dell’Ispettore Paternò nella seconda edizione della serie tv di Canale5. La prima stagione si era chiusa il 4 marzo 2015 con un finale inaspettato. Il 2015 per l’attore 42enne è stato un anno di impegni televisivi. Accanto a Terence Hill, infatti, ha partecipato alla terza stagione di Un passo dal cielo (che ha visto lo scorso 16 marzo 2016 un finale di stagione strappa lacrime con epilogo dai toni rosa inaspettato), vestendo i panni dell’antagonista della guardia forestale Pietro. L’esordio televisivo per l’artista risale al 1998 con la partecipazione ne Il Commissario Montalbano nel ruolo dell’agente Gallo, interpretato anche nella stagione successiva della serie tv. Volto inconfondibile di Cento Vetrine (in cui è stato anche vice produttore creativo), di Un posto al sole, de L’Ispettore Giusti, di Sant’Antonio da Padova, de L’angelo dei bimbi, con la regia di Cinzia TH Torrini, e del film tv La notte breve, con la regia di Camilla Costanzo e Alessio Cremonini, Francesco Stella è stato protagonista di diversi spot pubblicitari. Quest’anno, infatti, l’attore è stato il volto dello spot Samsung, con la regia di Giuseppe Capotondi, e Martini, diretto dal regista internazionale Jake Nava.

Francesco Stella nel cast di Solo per amore 2

Confermato per la seconda stagione di Solo per amore nel ruolo dell’Ispettore Paternò, accanto a Massimo Poggio, Antonia Liskova e Caspar Capparoni, Francesco Stella è stato il volto nel 1999 del video clip di Pino Daniele “Che cosa penserai di me”. Un’esperienza rimasta nel cuore dell’attore. Tra i lavori cinematografici dell’artista, figurano la pellicola Besame Mucho, con la regia di Maurizio Ponzi, il cortometraggio Il regalo di Natale, con la regia di Daniele De Plano e L’uomo di vetro di Stefano Incerti. Tra poco Francesco Stella sarà sul grande schermo nel film Quel bravo ragazzo con la regia di Enrico Lando. Profondamente amante dei cani e degli animali, Francesco Stella è attivamente impegnato nella loro tutela. L’attore ha coordinato l’edizione 2016 del progetto “L’arte nell’uovo di Pasqua”. I fondi ricavati dalla vendita delle opere sono stati devoluti all’associazione Oipa Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). L’associazione dal 1981 è impegnata attivamente nella difesa, nel recupero, nella cura e nell’adozione degli animali senza famiglia. L’Ispettore Paternò di Solo per amore tornerà, invece, a far compagnia al pubblico affezionato di Canale5, molto probabilmente nell’autunno 2016, con la seconda stagione della fortunata fiction.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *