La cuoca bendata e la ricetta delle focaccine golose del 7 aprile

By on aprile 7, 2016
foto focaccine golose

Benedetta Parodi conduce La cuoca bendata e ospita le sue amiche

Si rinnova alle 19,10, l’appuntamento con La cuoca bendata e Benedetta Parodi. Le cucine di Real Time ospitano oggi le migliori amiche della conduttrice. Loredana, Antonia e Cristina si sfidano su due ricette. La prima, quella che consente di eliminare una delle concorrenti, ha decretato l’uscita di scena di Antonia. Come primo piatto, Benedetta Parodi propone la paella di terra e mare. Ecco cosa occorre per prepararla: 125 g di vongole, 125 g di cozze, olio, 1 spicchio di aglio, 1 falda di peperone, 1 cipolla, ½ salsiccia (luganega), 200 g di riso, sale, 50 g di piselli, brodo di pollo qb, acqua delle cozze e delle vongole qb, 1 bustina di zafferano, 4 cosce di pollo, 4 gamberi freschi, prezzemolo tritato qb, pepe. In una padella, far aprire cozze e vongole con olio e aglio. Sfumare con il vino. In una padella a parte, rosolare il peperone e la cipolla. Sgranare la salsiccia e aggiungerla al soffritto. Aggiungere il riso, un pizzico di sale e i piselli. Portare a cottura alternando il brodo di pollo e l’acqua di cottura delle vongole. Aggiungere lo zafferano, i frutti di mare, il pollo a pezzetti e i gamberi. Lasciar cuocere. Prima di servire, aggiungere il prezzemolo fresco e una macinata di pepe.

La cuoca bendata torna su Real Time con le focaccine golose

Dopo la ricetta del cheesecake al bicchiere della puntata del 6 aprile, Benedetta Parodi torna sui dolci per la preparazione delle focaccine golose. Ecco gli ingredienti per 6 persone: 400 g di farina, 1 bustina di lievito istantaneo, sale, 125 ml di yogurt bianco, 40 ml di acqua, burro di arachidi qb, confettura di fragole qb. Impastare la farina con il lievito, il sale, lo yogurt e l’acqua. Stendere l’impasto con il mattarello, né troppo spesso né troppo sottile, quindi ricavare dei dischi tagliando con un coppa pasta. Cuocere le focaccine nella padella antiaderente calda. Farcire le focaccine con un velo di burro di arachidi e la marmellata di fragole. Alla fine della seconda manche, Cristina – favorita fin dalla prima fase – si aggiudica la Kitchen Machine in palio. La cuoca bendata torna venerdì 8 aprile, alle 19,10, sempre su Real Time.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Coffee Cake di Benedetta Parodi a La cuoca bendata dell’8 aprile | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *