Gerry Scotti pronto per la prima serata. Caduta libera si rifarà?

By on
Foto Gerry Scotti Verissimo

Gerry Scotti pronto per Masters of Magic: quattro prime serate per il conduttore

Gerry Scotti è uno dei volti più popolari della televisione italiana che può rendere una serata qualsiasi rilassante, avvolgendo gli spettatori con il confortante abbraccio della sua sola presenza sullo schermo. Tutti i giorni alle 18.45 entra nelle case degli italiani con il quiz delle botole Caduta libera il quale, complice gli ottimi ascolti ottenuti, continuerà fino a metà luglio. Ma Gerry Scotti è pronto a tornare in prima serata dal 2 giugno con un programma sulla magia dal titolo Masters of Magic dove si prefisserà di raccontare il meglio dei Campionati mondiali di Magia di Rimini, evento che decreta il Campione del mondo di Magia e che si tiene ogni tra anni in un paese differente. “Prenderò per mano i telespettatori” ha dichiarato Gerry Scotti nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni “farò vedere loro come funziona questo mondo magico oltre a far conoscere tutte le specialità quali l’illusionismo, la magia da palcoscenico e quella comica, il mentalismo, il classico gioco con le carte”. L’ideatore, nonché produttore dell’evento televisivo, è l’illusionista torinese Walter Rolfo che aveva già ideato il programma La grande Magia – The Illusionist condotto da Teo Mammucari nel 2013.

Gerry Scotti inarrestabile con Caduta libera: tornerà il prossimo anno?

Lo scorso anno in pochi avrebbero scommesso sul successo di Caduta libera i cui ascolti inizialmente erano finiti nella botola senza alcun preavviso. Eppure a poco a poco il quiz con le botole condotto da Gerry Scotti è riuscito a catturare l’attenzione dei telespettatori, che hanno continuato a premiarlo (e tuttora lo premiano), sorpassando molto spesso L’eredità di Carlo Conti (e Fabrizio Frizzi), e ottenendo record d’ascolti tali da guadagnarsi la messa in onda fino a metà luglio. Visto il successo ottenuto, Caduta libera tornerà anche il prossima anno? Se gli ascolti continueranno su questa riga allora la risposta non potrà che essere un forte cenno d’assenso. Insomma, per l’irresistibile zio Gerry è un periodo d’oro: dopo il successo ottenuto con Tu sì que vales, dove siede in giuria assieme ai suoi colleghi Maria De Filippi e Rudy Zerbi, e l’attuale conduzione del quiz di Canale 5, dal 2 giugno presenterà Masters of Magic, quattro prime serate tutte dedicate alla magia. “La mia magia sono la mia carriera e la mia vita” ha confessato Gerry Scotti al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni “ho trent’anni di carriera alle spalle e tra qualche mese festeggerò sessant’anni, a me la magia è venuta più grande di quanto pensassi”. Sarà magico anche il successo del suo nuovo programma?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *