Estate in diretta non decolla. Salvo Sottile cambia programma?

By on giugno 4, 2016
foto Salvo Sottile ed Eleonora Daniele

Salvo Sottile cosa farà dopo Estate in diretta?

Lunedì 30 maggio ha preso il via Estate in diretta, versione estiva de La vita in diretta. Al timone del programma, per il secondo anno consecutivo, Eleonora Daniele e Salvo Sottile che torna alla cronaca. Dopo la prima settimana di programmazione, però, Estate in diretta ancora non decolla: gli ascolti si sono attestati sui 1.400.000 spettatori circa contro i 2.000.000 di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. La puntata di ieri di Estate in diretta ha fatto registrare ascolti ancora inferiori: 1.191.000 telespettatori pari al 12,16% di share. Ma c’è tutta l’estate per recuperare terreno. Cosa farà Salvo Sottile dopo Estate in diretta? Secondo un’indiscrezione lanciata da TvBlog, il giornalista potrebbe approdare su Rai 3 già durante la prossima stagione televisiva. Sottile, nei giorni scorsi, sarebbe stato visto nell’ufficio del direttore di Rai 3 Daria Bignardi. Cosa bolle in pentola? Considerando che Rai 3 è una rete votata per lo più all’informazione e al servizio pubblico, a Salvo Sottile potrebbe essere affidato un programma di taglio prettamente giornalistico in prima serata. Al momento non vi è alcuna certezza su questa “operazione di mercato” ma la dichiarazione rilasciata da Salvo Sottile al settimanale Nuovo lascia intendere che il giornalista è pronto ad affrontare nuove sfide.

Salvo Sottile verso Rai 3: cosa condurrà?

Salvo Sottile confessa al settimanale Nuovo:

“La sfida che mi attende, visto che sono curioso e che amo diversificare le mie esperienze, sarà quella di cercare di sperimentare altrove sulla Rai. Vediamo cosa succederà: sono ancora in attesa di capire gli sviluppi futuri”.

Salvo Sottile verso Rai 3? In attesa di sapere cosa accadrà, Salvo Sottile sarà impegnato tutta l’estate con Estate in diretta. E’ motivato da un grande entusiasmo e si trova a suo agio perché conosce bene la squadra di autori con cui ha messo a punto il programma:

“Il che mi dà ottimi motivi per sperare nella buona riuscita della trasmissione anche quest’anno”.

Sottile spende parole di stima e affetto per Eleonora Daniele, c’è grande sintonia tra loro ed è per questo che ha accettato di condurre il rotocalco pomeridiano di Rai 1 con lei per il secondo anno consecutivo. Ma Salvo Sottile dopo Estate in diretta cambierà programma e rete o resterà su Rai 1?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

One Comment

  1. Cicli pisa

    giugno 7, 2016 at 09:32

    Cambia programma . Stai bene ha lavorare solo…….( meglio solo)……..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *