Palinsesti Mediaset autunno 2016: la clamorosa svolta

By on giugno 14, 2016
foto_mediaset-min

Palinsesti Mediaset 2016/2017: Eventi musicali in arrivo

Queste sono ore di fermento per la Tv generalista italiana. Se da una parte la Rai ha quasi ultimato il palinsesto autunnale, dall’altra parte Mediaset ha segretato tutto e le notizie circolate sono più voci di corridoio ancora tutte da confermare, a parte la fiction già confermata con Sabrina Ferilli e Giglia Marra. Nei mesi scorsi si è fatto un gran parlare di una sostituzione di Federica Panicucci alla conduzione di Mattino 5 per il suo approdo alla rete giovane del Biscione ma, a quanto pare, tutto è rientrato. La stessa conduttrice, nell’ultima puntata della trasmissione qualche giorno fa, ha dato appuntamento a Settembre ai telespettatori confermando la sua probabile presenza al timone della trasmissione quotidiana mattutina. Come precedentemente detto finora, le notizie riguardanti il palinsesto Mediaset 2016/2017 sono state frammentate, ma proprio nella giornata di oggi sono arrivate le prime conferme direttamente dal direttore di rete Giancarlo Scheri. Quest’ultimo, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa si è lasciato sfuggire che il palinsesto autunnale di Canale 5 sarà incentrato su grandi eventi musicali con artisti amatissimi dal pubblico. Per esempio, a molti, non sarà passato inosservato l’incessante pubblicità di questi giorni sui concerti di Laura Pausini “Stadi2016”. Ebbene, questo sarà il primo degli Eventi in programma su Canale 5 a partire da Settembre. E saranno tanti i cantanti coinvolti in questi speciali.

Palinsesto Canale 5 prossima stagione: Grandi nomi della musica italiana

Laura Pausini farà da apripista ai numerosi eventi in programma il prossimo autunno sulla rete ammiraglia Mediaset. Ma chi saranno gli altri cantanti? Oggi, Giancarlo Scheri sulle pagine de La Stampa ha rivelato che oltre alla Pausini il palinsesto 2016/2017 di Canale 5 sarà arricchito dagli spettacoli dei Pooh (per i 50 anni di carriera) e i Modà (entrambi, probabilmente, con i concerti sold out a San Siro di queste settimane) e il cantautore Biagio Antonacci, ma ci sarà spazio anche per le nuove leve come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Il Volo, artisti amatissimi dal pubblico più giovane della rete. C’è da evidenziare che una scelta simile è stata fatta anche per la stagione estiva. Scheri, sempre sul quotidiano La Stampa, ha rivelato che la rete non si spengerà, ma anzi verranno trasmessi nel mese di Luglio il Coca Cola Summer Festival e, a seguire, una serie di documentari incentrati sulla vita privata e sulla carriera musicale di grandi artisti internazionali come Beyoncè, Jennifer Lopez, Robbie Williams. Paul McCartney, U2 e Adele. A proposito del Coca Cola Summer Festival, giusto in queste ore sono stati confermati i nomi del cast. Infatti saranno dell’evento J Ax, Fedez, Annalisa, Malika Ayane, Emis Killa, Nek, Francesco Renga, Noemi, Negramaro, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Briga, Laura Pausini, i finalisti di Amici 15 e tanti altri.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *