X


Caterina Balivo sul Fertility Day: dopo l’aborto spontaneo dice la sua

Scritto da , il Settembre 1, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Caterina Balivo

Caterina Balivo e il Fertility Day: il suo punto di vista sui social

Si sta parlando molto oggi in rete del Fertility Day, giornata di sensibilizzazione sull’età migliore per la maternità: una campagna del Ministero della Salute volta all’invito a mettere al mondo figli prima possibile in età giovanile, che ha scatenato anche molte critiche e commenti negativi. E a voler dire la sua sul Fertility Day è stata anche Caterina Balivo, che di recente ha confessato durante un’intervista un suo dramma personale, fino ad oggi sempre taciuto: la conduttrice di Detto Fatto ha infatti rivelato di essere rimasta nuovamente incinta circa un paio d’anni fa, ma di aver perso il bambino che portava in grembo. Un aborto spontaneo che l’ha segnata duramente, al punto da indurla ad avere timore di rimanere nuovamente incinta. Per Caterina Balivo sarebbe stato il secondo figlio…

Caterina Balivo: il messaggio sui social sul Fertility Day

“In queste ultime ore ho letto tanti commenti sulla questione #FertilityDay. Io sono mamma e so quanto è importante questo ruolo bellissimo e che nasconde comunque anche tante difficoltà. I figli sono un dono prezioso, frutto di un gesto d’amore tra due persone, arrivano in una famiglia che è pronta ad accoglierli con passione e amore. Non sempre infatti è facile al giorno d’oggi poter “preparare” un ambiente sereno e garantire loro tutte le attenzioni che meritano. Per questo ciascuna donna sa quando arriva il momento giusto per allargare la famiglia e non è detto che arrivi subito. Tante donne hanno problemi ad averli e dopo anni e anni di cure ci riescono, altre invece non ce la fanno, altre ammirevolmente decidono per l’adozione.

ha scritto Caterina Balivo su facebook in merito al Fertility Day. La campagna non è piaciuta a molti, tanto da spingere il Ministro Beatrice Lorenzin ad annunciare di volerla rimodulare. Sempre sul più famoso social network la padrona di casa di Detto Fatto (in onda da lunedì pomeriggio su Rai2) ha poi continuato:

“È importante dare un messaggio di fiducia nel futuro, nell’invogliare a fare figli in un periodo di così grande incertezze come questo. Però Stamattina quando ho visto questa campagna pubblicitaria ho pensato solo a quelle donne che non possono averli, donne che non saprebbero che futuro dare, donne che non hanno un compagno e quindi non saprebbero che papà dare ai propri figli e sopratutto a quelle donne che la clessidra di fertilità è rotta da sempre. A tutte loro, meno fortunate di me va il mio ultimo pensiero di questa giornata.

Un messaggio condiviso da molti fans quello della Balivo, che ha comunque creato una vera e propria spaccatura e una netta divergenza di vedute.