La prova del cuoco: inizia l’edizione 2016/17. Foto dello studio

By on settembre 4, 2016
foto la prova del cuoco ultima puntata

La prova del cuoco: al via l’edizione 2016-2017 con Antonella Clerici

11.50 di lunedì 5 settembre 2016: è questo l’orario della partenza ufficiale della nuova edizione de La prova del cuoco, la 17esima per la precisione, che torna a far compagnia ai telespettatori del mezzogiorno di Rai1 tutti i giorni all’ora di pranzo con Antonella Clerici. Tante le riconferme, a cominciare dallo studio: anche quest’anno La prova del cuoco andrà in onda, infatti, dal Teatro 2 di Cinecittà, con una scenografia divertente e colorata come quella dello scorso anno (visibile nella foto disponibile a fine articolo). Come anticipato da TvBlog qualche giorno fa, tra le novità di quest’anno c’è l’approdo dello chef-DJ bergamasco Andrea Mainardi in giuria con Davide Scabin, già accanto ad Antonella Clerici a La terra de cuochi, show culinario serale andato in onda sulla prima rete alcuni anni fa. Assente Tinto, ma riconfermato invece Federico Quaranta, che lo scorso anno ha anche sostituito la conduttrice in qualche puntata ad inizio stagione, assentatasi a causa di alcuni problemi di salute.

La prova del cuoco dal 5 settembre: anticipazioni nuova edizione con Antonella Clerici

Una delle novità più attese de La prova del cuoco 2016/17 è senza dubbio la sigla, per la quale Antonella Clerici si è recata in sala incisione di recente: il titolo della divertente canzone, cantata e ballata dalla conduttrice, che aprirà tutte le puntate della nuova stagione de La prova del cuoco è “Se tu ci metti amore”. Novità anche in regia: dopo il pensionamento di Simonetta Tavanti, a dirigere lo show culinario campione d’ascolti della prima rete sarà infatti Flavia Unfer. Riconfermatissimi invece i volti storici del programma, come Anna Moroni, Sergio Barzetti, Alessandra Spisni, Luisanna Messeri e tutti gli altri. Di seguito una foto scattata nello studio e pubblicata sulla pagina facebook ufficiale del programma:

foto studio prova cuoco

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *