Un medico in famiglia 10, riassunto prima puntata: paura per Lorenzo

By on settembre 7, 2016
Foto Un medico in famiglia 10 Lorenzo e Tommy

Un medico in famiglia 10, trama prima puntata: arriva Maddalena

Si è alzato il sipario sulla decima stagione di Un medico in famiglia: sono appena andati in onda i primi due episodi della prima puntata. Le anticipazioni della puntata del 7 settembre preannunciavano guai per Lele. Ecco il riassunto della prima puntata di Un medico in famiglia 10. Nel primo episodio dal titolo “Puglia, che meraviglia!” la famiglia Martini è in vacanza in Puglia, la regione in cui è nato nonno Libero. Un vecchio amico ha chiesto a Libero di occuparsi di sua figlia Maddalena quando lui non ci sarà più. Enrico e Libero hanno così deciso di portare la ragazza a Roma. Solo dopo un po’ si scopre che il padre della ragazza è scappato con l’amante. Intanto a Roma un uomo misterioso ha lasciato nella cassetta postale una lettera indirizzata ad Elena Martini. La minore delle sorelle Martini, rientrata a Roma, ha trovato questa lettera contenente un disco e un foglietto con un appuntamento al Giardino degli Aranci. La giovane, ignara dell’equivoco, si è recata all’appuntamento accompagnata da Tommy e, con sua grande sorpresa, si è trovata di fronte un uomo di circa 50 anni, Valerio Petrucci. In realtà, Valerio voleva incontrare Elena, la prima moglie di Lele scomparsa 18 anni prima.

Un medico in famiglia 10, riassunto puntata 7 settembre: chi è Valerio?

Lele ha rimproverato Elena per essersi recata a un appuntamento al buio. Poi ha ascoltato il disco di Valerio e si è lasciato andare ai ricordi. In clinica sono arrivati i nuovi specializzandi, la dottoressa Celeste Di Maio che è stata affidata a Lorenzo ed Edoardo Zanoni affidato a Lele. Anna ha intravisto per strada il suo ex Emiliano. Nel secondo episodio di Un medico in famiglia 10 intitolato “Si, a volte ritornano!”, Lele è preoccupato perchè Valerio, ex insegnante di pianoforte della moglie Elena, è troppo interessato alla sua famiglia. L’uomo che con una scusa è riuscito a conoscere Anna, l’ha invitata al concerto di un certo Geko, un cantante rap. Sara ha firmato il compromesso per l’acquisto di una nuova casa senza consultare Lorenzo. I due innamorati prima discutono, poi fanno la pace e alzano un po’ il gomito. Sara, che ha insistito per mettersi al volante, provoca un incidente. Lorenzo si procura una ferita alla mano. La sua carriera di chirurgo è a rischio? L’appuntamento con la seconda puntata di Un medico in famiglia 10 è per domani sera alle 21:15 su Raiuno!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *