X


Virginia Tomarchio al Red Bull Flying Bach: l’emozione del debutto

Scritto da , il Settembre 29, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Virginia Tomarchio

Virginia Tomarchio protagonista del Red Bull Flying Bach: la grande occasione

Virginia Tomarchio nuova stella della danza? Ormai non ci sono più dubbi: la giovane ballerina catanese, vincitrice della categoria danza ad Amici 14, ha spiccato il volo. A partire da sabato 1 ottobre, infatti, sarà la protagonista assoluta del Red Bull Flying Bach, un evento di portata mondiale che fonde la breakdance con la danza classica sulle note della musica di Bach. Insieme a Virginia la crew berlinese dei Flying Steps, già quattro volte campione del mondo di breakdance. Sei le date della tournèe in giro per l’Italia: il debutto l’1 ottobre a Milano, il 5 e il 6 a Torino, l’8 a Firenze, il 4 novembre a Trieste e il 6 novembre a Roma. Negli ultimi giorni Virginia è stata invitata sia in Radio che in Tv, a Mattino Cinque, per promuovere questo straordinario evento. Virginia Tomarchio si è allenata duramente negli ultimi mesi, facendo la spola tra Berlino e Roma. Interessante la web series a lei dedicata in cui la ballerina parla del percorso che l’ha portata ad essere la protagonista del Red Bull Flying Bach. Non sono mancati momenti di difficoltà, spesso la gioia si è mescolata all’ansia e alla paura ma ora è il momento del debutto: è arrivata la grande occasione per Virginia.

Virginia Tomarchio spicca il volo: è lei la stella del Red Bull Flying Bach

Virginia Tomarchio ha rilasciato un’intervista al settimanale Vanity Fair in cui si è raccontata a cuore aperto:

“Sono orgogliosa. A 21 anni essere protagonista di uno show così importante è pazzesco. All’inizio c’era la paura perché non sapevo come sarebbero state le coreografie e l’ambiente che avrei trovato ma, quando impari tutto, resta solo l’emozione di essere lì”.

Virginia ha dichiarato di aver dovuto faticare il doppio una volta uscita da Amici per vincere i pregiudizi ma non rinnega il suo percorso. Ora ha più consapevolezza di quanto sia duro il mondo della danza e dello spettacolo in generale. Elisa, sua coach ad Amici, le ha fatto l’in bocca al lupo per il Red Bull Flying Bach. E Cristian Lo Presti, suo ex fidanzato?

“E’ un capitolo chiuso della mia vita. Ora voglio concentrarmi solo sul presente e sul futuro”.

E il presente di Virginia Tomarchio ora si chiama Red Bull Flying Bach!