Antonella Clerici barcolla: Chiara Giallonardo conquista il mezzogiorno di Rai1

By on ottobre 1, 2016
foto Antonella Clerici Rai1 cucina

Antonella Clerici barcolla ma non molla… e Chiara Giallonardo conquista il sabato

Inizio non entusiasmante quest’anno per La prova del cuoco di Antonella Clerici, partita lunedì 5 settembre tagliando il traguardo delle 17 edizioni (anzi “16+1”, come affermato dalla conduttrice all’inizio della prima puntata). Un programma che si è confermato, dopo oltre un quindicennio dal suo esordio (è iniziato nel lontano ottobre 2000) molto apprezzato dal pubblico, facendo compagnia ai telespettatori della prima rete tutti i giorni all’ora del pranzo, anche se a quanto pare quest’anno gli ascolti non sono altissimi per l’edizione partita quattro settimane fa: le cucine più famose d’Italia (e della Tv) sono infatti insidate quotidianamente dal tribunale di Barbara Palombelli, con un Forum sempre più forte in termini di ascolti, tanto da dare parecchio filo da torcere alla regina dei fornelli di Rai1, nella settimana appena conclusasi supportata in quel del Teatro 2 di Cinecittà a Roma dall’amica e collega Benedetta Parodi. Come se non bastasse, La prova del cuoco quest’anno ha perso la puntata del sabato, al posto della quale è arrivata Chiara Giallonardo con il nuovo spin-off di Linea Verde chiamato, non a caso, “Linea Verde il Sabato”.

Chiara Giallonardo su Rai1 ogni sabato a mezzogiorno: Antonella Clerici non va in onda

La bionda conduttrice di Linea Verde il Sabato, reduce da svariate edizioni di Linea Verde Orizzonti (che ha condotto inizialmene da sola e poi affiancata, nel seguente ordine, da Luca Sardella, Federico Quaranta e Ivan Bacchi), è stata dunque promossa dal mattino al mezzogiorno del daytime prefestivo di Rai1, andando ad occupare la fascia oraria per molti anni affidata ad Antonella Clerici con La prova del cuoco, che dunque accorcia la sua durata salutando settimanalmente i suoi affezionati telespettatori ogni venerdì. Una promozione più che meritata per Chiara Giallonardo, tornata oggi alla guida di Linea Verde con il suo nuovo partner televisivo, Marcello Masi. Nel cast di Linea Verde il Sabato, oltre alla Giallonardo e a Masi, c’è anche l’ex inviata de La vita in diretta Federica De Denaro, che si occupa di cucina. La domenica a mezzogiorno a far compagnia agli italiani all’ora del pranzo continueranno ad essere invece Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Lello

    ottobre 2, 2016 at 12:52

    Siete impazziti…finalmente avete capito che la pdc e’ un programma vecchio e stantio….crollato negli ascolti…in ogni caso iniziate a mettere foto liu’ realistiche della Clerici regina dei fornalli che dopo 17 anni.non sa cucinare due uova fritte…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *