X


Fabio Fazio torna con Rischiatutto: ospiti e anticipazioni

Scritto da , il Ottobre 19, 2016 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Fabio Fazio

Rischiatutto al via: le novità svelate da Fabio Fazio

Rischiatutto, lo storico quiz degli anni ’70 condotto da Mike Bongiorno, rivive in Tv grazie a Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa, a partire da giovedì 27 ottobre, su Raitre, sarà il padrone di casa di Rischiatutto per ben nove puntate. Dopo le anteprime “Prova pulsante…Quasi quasi Rischiatutto” e le due puntate speciali di aprile su Raiuno, si entra nel vivo. Rischiatutto su Raiuno ha fatto registrare ascolti record tenendo incollati alla Tv oltre sette milioni di telespettatori. Un risultato insperato che ha fatto ricredere quanti reputavano obsoleto il quiz del mitico Mike Bongiorno. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Fabio Fazio ha svelato ospiti e anticipazioni di Rischiatutto:

“Come ospite famoso al tabellone nella prima puntata avremo Carlo Verdone. Matilde Gioli torna, ma c’è una sorpresa: in ogni serata una giovane attrice italiana giocherà a interpretare il ruolo di valletta”.

Si sa già che una delle “vallette” per una sera sarà Alessandra Mastronardi, la protagonista de L’allieva, la fortunata fiction di Raiuno con Lino Guanciale. La scenografia sarà simile all’originale e ci sarà il mitico “Signor No” alias Ludovico Peregrini. I concorrenti dovranno affrontare tre fasi per laurearsi campioni: le domande preliminari, il tabellone e le domande in cabina.

Fabio Fazio su Rischiatutto: “Ha un meccanismo irresistibile”

Fabio Fazio non vuole stravolgere il quiz, ha un meccanismo irresistibile, c’è la domanda secca, o si sa o non si sa. Fazio ricorda Mike Bongiorno:

“Mi ha insegnato, nella conduzione, che il protagonista è il concorrente e, nella vita, che bisogna sempre essere umili e grati per quello che si ha”.

Nella prima puntata tornerà il campione in carica Stefano Orofino che nelle puntate di Rischiatutto del 21 e 22 aprile su Raiuno ha sbaragliato la concorrenza rispondendo alle domande sulla Juventus. Rischiatutto su Raitre ripeterà il successo delle puntate speciali su Raiuno? L’appuntamento con Fabio Fazio e Rischiatutto è per giovedì 27 ottobre, in prima serata, su Raitre.