Silvia Toffanin: Mediaset contro Rai. La strana coincidenza

By on ottobre 8, 2016
foto silvia toffanin

Silvia Toffanin: la curiosa coincidenza tra Rai e Mediaset

Insolita coincidenza nel pomeriggio televisivo di oggi, 8 ottobre 2016, che ancora una volta ha visto la sfida a colpi di share (e telespettatori) tra Verissimo di Silvia Toffanin trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset e il nuovo Parliamone Sabato di Paola Perego in onda sulla prima rete Rai. In un salotto super affollato, dove sono intervenuti la moglie di Clemente Russo, Lino Banfi, Micaela Ramazzotti, Paola Cortellesi, Elisabetta Gregoraci, Lino Banfi e, ovviamente, un’attrice de Il Segreto, Silvia Toffanin ha ospitato anche Mercedesz Henger, che dopo aver ricordato commossa il papà che purtroppo non c’è più, ha parlato timidamente della sua nuova storia d’amore (o quasi-storia) con Sergio Arcuri, fratello della nota attrice Manuela, affermando che tra loro c’è “un sentimento che sta andando verso l’amore”. L’ironia della sorte ha però voluto che Arcuri fosse ospite di Paola Perego nel programma concorrente!

Silvia Toffanin e la coincidenza. Rai e Mediaset l’una contro l’altra

Anche se Mercedesz Henger e Sergio Arcuri sono apparsi rispettivamente a Verissimo con Silvia Toffanin e a Parliamone Sabato con la Perego, le interviste non sono state trasmesse contemporaneamente: la trasmissione di Silvia Toffanin, si sa, viene registrata in un giorno infrasettimanale, perciò non va in onda in diretta, a differenza del programma di Paola Perego, trasmesso rigorosamente in diretta. La Henger e Arcuri sono intervenuti rispettivamente su Canale5 e su Rai1 a circa un’ora di distanza l’una dall’altro, ma hanno raccontato entrambi come e quando si sono conosciuti, interpellati dalle conduttrici dei due programmi: Mercedesz e Sergio hanno condotto di recente un evento insieme, occasione durante la quale lei, nervosissima e molto tesa, è stata tranquillizzata da lui che l’ha messa a suo agio. Guerra a colpi di ospiti oltre che in termini di auditel quindi tra le reti ammiraglie Mediaset e Rai e solo il verdetto dell’auditel domattina dirà chi avrà avuto la meglio.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *