La prova del cuoco: ricetta bread butter pudding

By on febbraio 16, 2017
foto bread butter pudding

La prova del cuoco: bread butter pudding di Sergio Barzetti

Giovedì ricco a la prova del cuoco. La sfida dell'uovo d'oro giudicata da Gianfranco Vissani ha dato il via all'appuntamento odierno. La puntata del 16 febbraio è proseguita con il piatto di Anna Moroni e altre ricette gustose. L'appuntamento con il dessert ha chiuso la puntata prima della sfida tra pomodoro rosso e peperone verde. Sergio Barzetti ha realizzato il bread butter pudding. Un dolce strepitoso e goloso, perfetto per la prima colazione da servire agli affetti più cari per iniziare la giornata con la giusta energia. Gli ingredienti del dolce preparato oggi nella cucina de La prova del cuoco sono: 10 fette di pane in cassetta, 8 uova, 200 millilitri di panna, 500 millilitri di latte intero, 6 cucchiaini di zucchero di canna, 80 grammi di uva sultanina, 60 grammi di burro, mezzo bicchiere di whisky, zucchero a velo e un pizzico di sale.

Dolci La prova del cuoco oggi, Sergio Barzetti: bread butter pudding

Il bread butter pudding di Sergio Barzetti è stato il dolce di oggi a La prova del cuoco. Per preparare la ricetta odierna lasciare in ammollo l'uvetta nel whisky, nel frattempo in una ciotola unire: le uova, la panna, il latte caldo, due cucchiaini di zucchero e un pizzico di sale. Girare bene il tutto. Intanto, in una padella con una noce di burro, tostare il pane aggiungendo l'uvetta sultanina e il resto dello zucchero di canna. Caramellare e sfumare con il whisky. Adagiare le fette di pane in un tegame, precedentemente imburrato. Versare poi l'impasto liquido, realizzato prima, e cuocere in forno a 160 gradi per 35 minuti. Spolverare con lo zucchero a velo. Sergio Barzetti ha suggerito di gustare il bread butter pudding di oggi caldo o tiepido. Per i più golosi ecco le chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni di ieri.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *