Gerry Scotti e Antonella Clerici: la decisione di Mediaset e Rai

By on marzo 8, 2017
Foto Gerry Scotti Antonella Clerici

Gerry Scotti e Antonella Clerici: la strana coincidenza

I bambini in Tv riscuotono grande successo. Vedasi Io Canto, Ti lascio una canzone, Chi ha incastrato Peter Pan?, Pequenos Gigantes, e gli attuali Little Big Show e Standing Ovation. Ma gli stessi bambini o giovani ragazzi come dir si voglia molto presto non regalano più al programma di cui sono protagonisti ascolti soddisfacenti. Io canto e Ti lascio una canzone, infatti, due show tali e quali tra loro, sono stati soppressi per mancanza di appeal verso il pubblico. Ora però nel palinsesto televisivo vi sono nuovamente due programmi in cui a esibirsi sono giovanissimi talenti. Uno è Little Big Show condotto da Gerry Scotti. che tornerà con le nuove puntate proprio questa sera alle 21.10, mentre il secondo è Standing Ovation di Antonella Clerici, in onda su Rai1 il venerdì sera. Per intaccare i tutto sommati buoni ascolti dell’allegra conduttrice Mediaset ha deciso di piazzare un pezzo da novanta come lo zio Gerry, amato da grandi e piccini.

Antonella Clerici e Gerry Scotti: ‘destino comune’ anche con i nuovi progetti televisivi

Gerry Scotti e Antonella Clerici hanno una sorta di destino comune: lavorare a stretto contatto con i più giovani. A Io canto e a Ti lascio una canzone i due conduttori rispettivamente conducevano due show in cui dei giovani talenti canterini si esibivano di fronte a un pubblico. Dal programma di Rai1 è uscito il fenomeno mondiale Il volo mentre da quello di Canale 5 nessun giovane è riuscito a farsi strada seriamente nel mondo della musica. Dopo gli show canterini, Gerry Scotti ha optato per Little Big Show, dove si esibiscono i talenti più disparati (dal bambino star di youtube a quello che riconosce ogni politico passando per il mago dei canestri), mentre Antonella Clerici ha preferito andare sul sicuro con Standing Ovation dove i ragazzi possono cantare con la mamma o il papà o uno zio di fronte a un pubblico e una giuria composta da Nek, Loredana Bertè e Rominia Power. Anche se la competizione non avverrà direttamente la stessa sera, il pubblico deciderà quale young-show sarà il suo preferito.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *