Standing Ovation, ultima puntata: lo show tornerà l’anno prossimo?

By on marzo 17, 2017
foto Antonella Clerici

Standing Ovation: stasera l’ultima puntata. Tornerà nella prossima stagione tv?

Andrà in onda questa sera, a partire dalle 21:20 su Rai 1, l’ultima puntata di questa prima stagione di Standing Ovation; il programma condotto da Antonella Clerici. La conduttrice per la prima volta dopo molti anni, torna in prima serata in un giorno diverso da quello del sabato. Nel suo passato molte sono state le interviste nelle quali richiedeva da parte della Rai una maggior tutela nei confronti dei suoi programmi. Con Standing Ovation così è stato. Peccato che la serata del venerdì veda comunque accese tutte le reti, dalla prima del telecomando, al tasto Nove. Nelle prime 4 puntate di questa edizione, il programma ha avuto ascolti altalenanti, passando da un 19% di share, fino ad un 14%. Antonella Clerici, riuscirà a realizzare una seconda edizione di Standing Ovation il prossimo anno o testerà un nuovo programma?

Standing Ovation, anticipazioni ultima puntata: si rifarà il programma nella stagione 2017/18?

Standing Ovation sta per chiudere i battenti. Quella di questa sera sarà l’ultima puntata di questa prima edizione. Non è ancora stata data notizia se il programma riprenderà il prossimo anno o meno. Per Antonella Clerici di certo, questa stagione televisiva, 2016-2017, non è stata brillante. La Prova del Cuoco è in difficoltà, con ascolti tra il 14 e il 15% di share e costantemente battuta dalla diretta concorrenza di Forum. Per Standing Ovation invece la situazione è leggermente diversa. Pur non avendo brillato con gli ascolti, lo show ha comunque vinto tutte le sfide auditel. La concorrenza di Canale 5, per togliere pubblico, ha piazzato al venerdì la soap campione d’ascolti, Il Segreto. Il programma ha iniziato il suo percorso al 19% di share, per poi scendere fin verso il 15% e risalire al 17% per poi scendere di nuovo fino al 14%. Riuscirà in questo ultimo appuntamento a convincere i telespettatori? Ospiti del programma saranno Lino Banfi e Patty Pravo.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *