Verissimo, Stefano Accorsi si racconta a Silvia Toffanin

By on maggio 20, 2017
Foto Stefano Accorsi

Stefano Accorsi a Verissimo: le rivelazioni a Silvia Toffanin

Tra i tanti ospiti di questo pomeriggio di Verissimo vi sono anche Stefano Accorsi e Jasmine Trinca. I due attori sono giunti negli studi del talk show pomeridiano di Canale 5 per presentare il film Fortunata, scritto da Margaret Mazzantini e diretto da Sergio Castellitto. Questo lavoro, da oggi nei cinema e da domani in concorso al Festival del cinema di Cannes, incarna molteplici emozioni, sostengono i due colleghi di set. La trama, raccontata proprio da Accorsi a Silvia Toffanin, parla di Fortunata, una donna che si imbatte nella continua ricerca della felicità. A volte, però, lotta troppo. La protagonista sta attraversando infatti un momento davvero difficile dato che si sta separando dal padre di suo figlio. Nonostante ciò non si piange addosso e continua a combattere per esaudire il sogno di aprire un negozio di parrucchiera affinché possa raggiungere finalmente la propria dimensione ed indipendenza.

Verissimo, Stefano Accorsi a Silvia Toffanin: “Fortunata è un film pieno di vita”

Continuando a parlare del film Fortunata, Silvia Toffanin ricorda a Stefano Accorsi che lo scorso anno venne a Verissimo a presentare il film Veloce come il vento, la partecipazione al quale gli è valso un David di Donatello nell’ultima edizione del prestigioso premio. In merito alla figura di Fortunata impersonata dalla collega Jasmine Trinca, l’attore la definisce inoltre una romantica senza retorica. Il suo personaggio invece, uno psichiatra infantile, risulta essere molto posato e rassicurante anche se sarà rilevante e divertente, puntualizza Accorsi, il momento in cui perderà il controllo dato che sebbene ricopra una professione di piena compostezza, è pur sempre un essere umano. I due ospiti della Toffanin raccontano quindi l’incontro dei due mondi e il desiderio di entrambi di riuscire a ritrovarsi. Mostrate delle clip sulla carriera della Trinca ed uno relativo ad un pezzo del film da oggi nei cinema, infine la conduttrice di Verissimo si è complimentata con l’attore per essere diventato da poco papà del piccolo Lorenzo.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *