X


Elodie Di Patrizi presa di mira dopo Sanremo: ecco da chi

Scritto da , il Giugno 26, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Elodie Di Patrizi

Festival di Sanremo: Elodie criticata per la scelta di una canzone

Quando finisce il Festival di Sanremo le critiche e le frecciatine sono all’ordine del giorno. C’è chi ha visto nella conduzione di Maria De Filippi una freddezza non adatta alla prima serata di Rai1 e chi invece è stato sollevato alla notizia che il 67esimo sarebbe stato l’ultimo Sanremo dell’era Conti. Ovviamente anche tra i cantanti le critiche sono serpeggiate: dalla vittoria di Occidentali’s Karma all’uscita di scena di Al Bano Carrisi e Gigi D’Alessio. Le ultime in ordine cronologico sono state riferite a Elodie Di Patrizi, ex Amici di Maria De Filippi nonché ex protetta di Emma Marrone. La ragazza si è presentata alla manifestazione canora sanremese con il brano “Tutta colpa mia” mentre alla serata dedicata alla cover si è presentata con “Quando nasce un amore” di Riccardo Cocciante. Ebbene proprio quest’ultimo ha fatto sapere il suo pensiero sull’esibizione di Elodie.

Elodie Di Patrizi dopo Sanremo: la critica di Riccardo Cocciante

La serata delle cover è la serata più delicata e complessa dell’intero Festival di Sanremo: confrontarsi con i grandi classici della musica italiana non è per nulla un’impresa facile e le critiche sono sempre dietro l’angolo. Capita addirittura che l’autore della canzone originale si complimenti con il Big di Sanremo in gara. Ciò non è avvenuto a Elodie, ex “amica” di Maria De Filippi, che durante la suddetta serata ha presentato “Quando nasce un amore” di Riccardo Cocciante. Proprio oggi il cantante ha rilasciato un’intervista a Libero dove ha dichiarato quanto segue:

“Ha scelto una delle mie canzoni più difficili […] Ne è uscita bene, ma se fossi stato in lei avrei preso un altro pezzo”.

Secondo Riccardo Cocciante Elodie avrebbe dovuto scegliere “Margherita” oppure “Se stiamo insieme”, ma che tutto sommato non se l’è cavata male. L’ultima apparizione televisiva di Elodie è risalente alla scorsa settimana quando si è esibita in diretta a Sarabanda di Enrico Papi dov’è stato presente anche il suo fidanzato Lele.