Cara Viola: il film che sostituirà Quando chiama il cuore

By on luglio 27, 2017
Foto Dear Viola

Cara Viola, su Rai Uno un film al posto di Quando Chiama il cuore

Come vi avevamo già anticipato, dopo aver trasmesso gli episodi delle prime tre stagioni, Rai Uno non continuerà con la quarta stagione di Quando chiama il cuore, una delle serie più seguite di questa estate. Oggi, alle 14, invece, sarà trasmesso il film Cara Viola, pellicola del 2014 con il canadese Laurie Lynd alla regia. Cara Viola è il nome di una rubrica del giornale Bellport Herald, che sembra destinata a essere chiusa quando la vera Viola, Helen, comunica a Earl Bellamy, l’editore del giornale, che è decisa ad andarsene. Tutto cambia quando un giorno, sulla sua scrivania, Earl trova una lettera anonima scritta nello stesso stile e atteggiamento di Helen, in risposta a un quesito inviato alla rubrica. Dopo alcune ricerche, Earl viene a sapere che la lettera è stata scritta dalla sua contabile, la timida Katie Minor (Kdeellie Martin).

Quando chiama il cuore, sostituito dal film Cara Viola: la trama

La protagonista di Cara Viola, Katie Minor, è una giovane donna che ha sempre dedicato la sua vita all’aiuto degli altri e dei più bisognosi, trascorrendo gran parte degli ultimi anni ad assistere la madre malata, escludendo tutto il resto, quindi anche, e soprattutto, l’amore. Dopo la morte della madre, Rennie Jasper, la donna si ritrova sola e con un’esistenza da rimettere in sesto. Ad aiutarla nel cambiamento arriva l’aver ereditato la rubrica Cara Viola, del giornale per cui lavorava soltanto come contabile. Katie accetta il ruolo soltanto a patto che nessuno, a parte Earl, sappia che è lei Viola. Le sue risposte ottengono un grande successo tanto da iniziare a farle avere numerosi fan. Il tutto giunge a una svolta quando si imbatte nelle lettere di un giovane vedovo con una figlia, poco meno che adolescente, a carico, che si firma amore perduto.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *