X


La vita in diretta: Francesca Fialdini parla della sua paura

Scritto da , il Luglio 12, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto di Francesca Fialdini

La vita in diretta: Francesca Fialdini confessa il suo timore

La vita in diretta da settembre avrà una nuova conduttrice: Francesca Fialdini sostituisce Cristina Parodi che passa a Domenica In. Confermato, invece, Marco Liorni. Francesca Fialdini ha condotto per tre anni, dal 2014 al 2017, Unomattina con Franco Di Mare e pensava di rimanere al timone della trasmissione almeno per un altro anno, come ha confessato in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni. Francesca Fialdini parla della sua paura, passare da un programma come Unomattina a La vita in diretta un po’ la spaventa:

“Il pubblico del pomeriggio ama una leggerezza che non so se è nelle mie corde: dovrò mettermi alla prova e conoscermi di più”.

Il fatto che al suo fianco ci sia Marco Liorni, veterano della trasmissione molto amato dal pubblico, le dà sicurezza. Francesca Fialdini vede il passaggio a La vita in diretta più che come una promozione come la continuità di un lavoro.

Francesca Fialdini a La vita in diretta: “Marco Liorni mi dà sicurezza”

Ma come sarà La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini? “Allegra, ironica, che sappia fare compagnia . E autorevole per l’informazione”, svela la conduttrice. Francesca Fialdini punterà molto sull’universo femminile, è un suo pallino. Intanto si prepara per la nuova avventura dormendo e nuotando. Francesca Fialdini in questi anni al timone di Unomattina si è fatta apprezzare per la sua competenza ed eleganza. La Fialdini, 37 anni, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, ha iniziato la sua carriera lavorando in radio come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana. Ha lavorato come consulente e conduttrice del notiziario nel programma A Sua Immagine. Ha condotto Unomattina in Famiglia con Tiberio Timperi su Raiuno. Ha pubblicato anche un romanzo nel 2016 “Il sogno di un venditore di accendini”. Ora la grande occasione de La vita in diretta dove Francesca Fialdini sostituirà Cristina Parodi. Marco Liorni e Francesca Fialdini riusciranno a vincere la sfida degli ascolti contro Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso?